Pupi Avati è rimasto sbalordito..LEGGI IL PERCHÉ …E RACCONTA QUALCOSA DI IMPERDIBILE…. 

Pupi Avati è rimasto sbalordito che molti giovani attori di oggi (che vogliono fare cinema, teatro, serie)  non sappiano chi sia Mariangela Melato. “Impensabile”….

“Vedere un film del passato per un attore vuol dire prepararsi. vuol dire studiare, vuol dire crescere artisticamente…anche se il talento si palesa subito, lo percepisci subito quando vedi un grande attore, bastano pochi minuti” 
E il maestro oggi 82enne con un film in uscita e un altro in sviluppo ribadendo l’importanza e l’obbligo per un’artista di vedere i grandi film, ha   racconta un aneddoto imperdibile al Bifest di Bari 

“Giravo il  mio secondo film, era il 1969. Stavo girando in una chiesa  e aspettavo un’attrice milanese….

Ma quell’attrice che avevo provato e scelto non arrivò…. si presentò sul set una brunetta dicendomi che l’amica non era potuta venire e aveva mandato lei….

Ero nero, non mi era mai capitato,  abbiamo iniziato a rivedere i provini, dovete sapere che una volta i provini erano in pellicola, non sapevamo come fare il tutto richiede tanto, troppo tempo….

Dopo ore di indecisione, ho  detto ok proviamo questa giovane attrice, un talento, carisma e naturalezza unica che ci ha subito conquistato ….

e io le chiesi come si chiama?

Mariangela Melato

I commenti sono chiusi.