Vinicio Marchioni è il protagonista di “Battiti” dove interpreta un uomo affetto da problemi di cuore che dovrà stare in guardia dalle emozioni forti.
Riuscirà a controllarle?
“Battiti” è uno dei 5 corti che nascono da MINI FILMLAB un percorso formativo di tre mesi dedicato a giovani aspiranti cineasti e supervisionato dal regista Silvio Soldini
Dal progetto, negli ultimi tre anni, hanno preso vita 5 cortometraggi che vedono come protagonisti volti noti al grande e al piccolo schermo, come Giovanni Storti, Vinicio Marchioni, Lino Guanciale, Ariella Reggio, Marina Rocco, Matilde Gioli, Erica Del Bianco o Ivano Marescotti.
I corti, che stanno raccogliendo premi e applausi nei vari festival nazionali e internazionali, raccontano piccole, grandi storie di tutti i giorni, fresche e ironiche, ispirate a quel mondo di emozioni, passione e divertimento che costituiscono l’essenza stessa di MINI.
Tra i corti di vero talento anhe GLI ATOMICI FOTONICI.
Riccardo è un ventenne timido, insicuro e incapace di affrontare con leggerezza gli imprevisti della vita. È innamorato di Laura, ma ha paura di dichiararsi. In più c’è suo padre, Giacomo un uomo alla costante ricerca di esperienze fuori dagli schemi. Una sera, Giacomo trascina il figlio in un locale per le selezioni di un talent musicale, invitandolo a salire sul palco con lui per suonare insieme la canzone che ha segnato l’infanzia del figlio: “I gatti di Schrödinger”. Riuscirà a smuovere il figlio dalle proprie insicurezze?
Per visualizzarli tutti ecco la pagina