Svelata la giuria del “Premio Rolling” alla migliore colonna sonora di Alice nella città, sezione della Festa del Cinema di Roma

 

 

Lo storico marchio Rolling Stone, concesso in licenza esclusiva per l’Italia alla casa editrice Web Magazine Makers srl di proprietà di RS Productions srl e Portobello SpA, annuncia che – in qualità di Media Partner di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie, – ha istituito il “Premio Rolling” alla migliore colonna sonora.

 

Morgan è il Presidente di Giuria. Gli altri membri:

 

-      Alessandro Giberti: giornalista professionista, inizia al Sole 24 Ore nella redazione Esteri. Poi IL, magazine culturale del Sole, con il ruolo di caporedattore.  Dal 2019, Editor-in-Chief di Rolling Stone Italia.

-      Pino Farinotti: critico, docente e scrittore. Titolare del “FARINOTTI” il primo dizionario dei film. Collaboratore delle maggiori testate nazionali. Fondatore del sito Mymovies.it. Già Presidente della Lombardia Film Commission. Nel 2003 nominato dal Presidente della Repubblica Ciampi “Benemerito della cultura”.

-      Louis Siciliano (Aluei): compositore e polistrumentista, autore di colonne sonore (Nastro d’argento nel 2005 e candidato al David di Donatello nel 2006), sinfonie, musica da camera e canzoni. Ha collaborato con numerosi artisti, tra i quali: Masta Ace, RUN DMC, Tony Bennett, Natalie Cole, Diana Ross, Joe Henderson e Michael Jackson.

-      Gianni Santoro: giornalista professionista, caposervizio nel settore degli spettacoli di Repubblica. Dal 1998 scrive di musica e non solo per le pubblicazioni del gruppo L’Espresso e Gedi, da Musica. Poi Repubblica XL fino al Venerdì e l’inserto culturale Robinson.

I commenti sono chiusi.