II Edizione Asylum Fantastic Fest con Bellocchio, Argento, Covatta, Celestini, Avati, Zampaglione, Marcorè e Nichetti

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa della II edizione dell’Asylum Fantastic Fest, il primo Festival d’Arte del Fantastico italiano

 

La prima parte della manifestazione    DAL 28 OTTOBRE AL 1° NOVEMBRE: ospiterà, tra gli altri, artisti come Marco Bellocchio – che aprirà la kermesse –  Pupi Avati (a cui sono dedicati anche il libro edito da Asylum Press che verrà presentato nel corso del Festival e una retrospettiva), Ascanio Celestini che incontrerà il pubblico e presenterà Ascanio Celestini – Una storia di periferia, monografia a lui dedicata, edita da Asylum Press, e la cantautrice Grazia Di Michele che terrà un live in acustico e mostrerà al pubblico il suo primo romanzo dal titolo Apollonia (Castelvecchi, 2019).

”.

La “Second Edition”DAL 6 ALL’8 NOVEMBRE  si aprirà il 6 novembre con Giobbe Covatta, che presenterà il volume a lui dedicato Giobbe Covatta – Un Bianco in Nero a cura di Claudio Miani e Gian Lorenzo Masedu ed edito da Asylum Press. Il 7 novembre sarà la volta di Maurizio Nichetti a cui sarà dedicata una retrospettiva con tutti i suoi film di successo.
A chiudere l’ultima parte della manifestazione sarà invece il maestro del cinema horror Dario Argento l’8 novembre, che sarà anticipato dalla presenza di Federico Zampaglione a cui verrà conferito l’Asylum Lord Of Terror 2020. A chiudere il Festival la musica di Claudio Simonetti (fondatore dei Goblin) che terrà un concerto su stralci cinematografici e live painting performance del tatuatore Welt..

 

I commenti sono chiusi.