FINALE DA RECORD PER “PETRA”, MIGLIOR RISULTATO DI SEMPRE PER UN NUOVO TITOLO SKY ORIGINAL CON UNA MEDIA DI 708 MILA SPETTATORI

Chiude con una media ascolti da record “Petra”, la produzione targata Sky Original prodotta con Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm, con protagonista Paola Cortellesi e la regia di Maria Sole Tognazzi.

Per le quattro storie andate in onda su Sky Cinema la media finale è stata di 708 mila spettatori medi (dato del primo giorno di messa in onda, comprensivo di Primissime) portando così “Petra” a ottenere il miglior risultato di sempre per un nuovo titolo Sky Original, superando anche la prima stagione di “Gomorra” e “The Young Pope”. La grande affezione del pubblico si è vista anche considerando gli ascolti cumulati nei sette giorni, che al momento ottiene una media di 1 milione 242 mila spettatori, considerando solo le prime tre storie.

Per quanto riguarda “Morti di carta”, l’ultimo appuntamento di “Petra” in onda ieri sera, è stato seguito su Sky da 704 mila spettatori medi (dato comprensivo di Primissime), in rialzo del +16% sul precedente episodio.

Le quattro storie gialle al femminile, ispirate al personaggio creato dalla penna di Alicia Giménez-Bartlett, hanno visto come protagonista Paola Cortellesi nei panni di Petra Delicato, ispettrice della mobile di Genova, che dall’archivio si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al viceispettore Antonio Monte – interpretato da Andrea Pennacchi. Ambientata a Genova e con la regia di Maria Sole Tognazzi, “Petra” è scritta da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia. Una sceneggiatura è firmata anche da Enrico Audenino.

I commenti sono chiusi.