GIOVANNI ALLEVI OMAGGIA LA SUA CITTA’ CON L’INEDITO “BACK HOME”

Il compositore e pianista Giovanni Allevi si ispira alla sua città natale Ascoli Piceno, per la composizione del nuovo brano inedito “Back home”. Il brano per pianoforte solo, sarà la colonna sonora del primo spot della città marchigiana, realizzato da Twisterfilm e pianificata da PubliOne sulle reti Rai e Discovery dal 4 Ottobre.

Armonia e magia si uniscono così per celebrare una delle città medievali più belle d’Italia, già duramente colpita dal terremoto e dall’emergenza Covid.

“Nel brano Back home – afferma il compositore – ho voluto raccontare la dolcezza e l’incanto di tornare nella propria città, quel senso di familiarità che scalda il cuore appena si intravedono i colori e i paesaggi in cui si è cresciuti. Ho accettato con entusiasmo la richiesta di essere testimonial di questo progetto, ed ho voluto farlo in maniera totalmente gratuita per contribuire con la mia presenza e le mie note, alla rinascita della mia città”.

Il brano, che racchiude le suggestioni di una terra cara all’artista e le sue magnifiche architetture sonore, è disponibile anche su tutte le piattaforme digitali a questo link https://giovanniallevi.lnk.to/BackHome

I commenti sono chiusi.