Da “Burraco fatale” alla genesi de “La Dolce vita” al Terra di Siena International Film Festival

Finita con grande affluenza di pubblico la prima serata del  Terra di Siena International Film Festival
 
Il pubblico  ha affollato il Cinema Nuovo Pendola per vedere  “Waiting for the Barbarians” con Johnny Depp, Robert Pattinson e il premio Oscar Mark Ryalance ..

preceduto dalla commedia italiana “Burraco fatale” alla presenza della  regista Giuliana Gamba che ha raccontato il piacere di dirigere 5 donne Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Loretta Goggi che proprio ieri ha festeggiato i 70 anni.

Al pubblico  che ha gremito la sala, tutti rigorosamente distanziati, il film è piaciuto “c’è voglia di leggerezza  - ripetevano le persone – e poi è la storia delle coppie di oggi: i tradimenti degli uomini (Pino Quartullo), la speranza della donna (Claudia Gerini) che altrove possa esserci sempre un principe azzurro diverso dal proprio uomo, le amiche (Angela Finocchiaro, Paola Minaccioni e Caterina Guzzanti) che cercano di far aprire gli occhi alla loro amica ma  anche loro stile  Desperate Housewives….”  Il film uscirà il 1 ottobre.

#####

Quando nessun produttore voleva realizzare un film … La Dolce Vita

Verso la fine del 1958 Federico Fellini attraversa un periodo professionale complicato. Ha già vinto due Oscar per “La Strada” e “Le Notti di Cabiria” ma nessun produttore vuole realizzare il suo nuovo progetto: una storia intitolata La Dolce Vita. Soltanto un uomo, Giuseppe Amato, omprende la straordinarietà del soggetto. Amato sembra essere davvero l’unico a immaginare, e dire, che il copione che ha tra le mani contiene un capolavoro. Con la sua esperienza trentennale intuisce anche che l’operazione sarà molto rischiosa. Ma nessun ostacolo può impedirgli di realizzare un progetto in cui crede.

Passato dal Lido verrà presentato oggi al Terra di Siena International Film Festival   “LA VERITA’ SU “LA DOLCE VITA” il documentario di Giuseppe Pedersoli prodotto da Gaia Gorrini, rispettivamente figlio e nipote di Bud Spencer

#

seguiranno UNDINE – UN AMORE PER SEMPRE di Christian Petzold
LA BANDA DEI 3 di Francesco Dominedò con Francesco Pannofino, Marco Bocci, Carlo Buccirosso…
A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI di Marco Bocci Con Libero De Rienzo, Antonia Liskova, Andrea Sartoretti, Giorgio Colangeli…
e NOUR di Maurizio Zaccaro con Sergio Castellitto

I commenti sono chiusi.