Fare Critica Festival (Lamezia Terme, dal 2 al 6 ottobre) con DONATO CARRISI, SAMUEL (Subsonica), SILVANO AGOSTI, A. A. TARKOVSKIJ

Il festival vedrà l’alternarsi di incontri e dibattiti tra critici e artisti, accompagnato anche da rappresentazioni di spettacoli teatrali, proiezioni di film, acustici live e presentazioni di libri.

TRA I TANTI APPUNTAMENTI

Ad aprire la manifestazione sarà lo scrittore, regista e sceneggiatore Donato Carrisi, autore di bestseller internazionali come: Il suggeritore (2009), Il tribunale delle anime (2011), La donna dei fiori di carta (2012), L’ipotesi del male (2013), Il cacciatore del buio (2014), La ragazza nella nebbia (2015) – da cui nel 2017 è stato tratto l’omonimo film con cui ha vinto il David di Donatello come Miglior regista esordiente – Il maestro delle ombre (2016), L’uomo del labirinto (2017), Il gioco del suggeritore (2018).

Ad inaugurare la sezione musicale, invece, sarà il cantautore e chitarrista Samuel, frontman dei Subsonica.

Per una riflessione sull’arte a tutto tondo, poi, ci sarà il regista e grande intellettuale Silvano Agosti

Ancora cinema con Andrej A. Tarkovskij Jr., figlio del grande maestro del cinema russo che, attraverso un continuo dialogo a più voci tra critica e analisi cinematografica, concederà numerosi spunti di riflessione su una pagina fondamentale della storia della Settima Arte.

 

I commenti sono chiusi.