TROPPO VIOLENTO E DELUDENTE “IL GIORNO SBAGLIATO” CON RUSSELL CROWE, TANTA ATTESA PER UN FILM CHE SCENA DOPO SCENA SI TRASFORMA IN UN B MOVIE CHE DIMENTICHI DOPO UN PAIO DI GIORNI.
Gli ingredienti…non vedendo il film…ci sarebbero tutti: la star che molti apprezzano nonostante i suoi alti e bassi (Russell Crowe), il termine “thriller” ad indicare un genere spesso abusato, un trailer (con la voce calda e impeccabile di Luca Ward) che incuriosisce e la forte attesa per un film che appare un cult.
Il film racconta un giorno di ordinaria follia di un uomo che inizia a seguire una donna colpevole di aver suonato il clacson al semaforo chiedendogli di affrettarsi e soprattutto colpevole di non aver chiesto scusa. ma la follia dell’uomo sconfina nel delirio degli sceneggiatori.
All’inizio del film si resta sorpresi per la fisicità di Russel Crowe, completamente diverso da come siamo abituati a vederlo, poi scena dopo scena l’atteggiamento di Russell nei panni dello ‘stalker per un giorno’ diventa così eccessivo e violento che la storia sembra scomparire dando spazio ad un b movie di cui ricordi solo l’idea iniziale.
Un film non riuscito per una star che ancora può dare tanto alla cinematografia mondiale.
IL GIORNO SBAGLIATO
Voto 5 –