CAMPARI OMAGGIA WOODY ALLEN CON IL CORTOMETRAGGIO “WAITING FOR WOODY” PRESENTATO AL “BOAT- IN CAMPARI” VENEZIA .77
“Waiting for Woody” è il cortometraggio, omaggio al mitico regista Woody Allen e girato interamente a New York, presentato in conferenza stampa l’8 settembre nello spazio “Italian Pavillion” (Hotel Excelsior).
Diretto da Claudio Napoli (Premio David di Donatello 2006 per i Migliori effetti visivi di Romanzo Criminale) e coprodotto da Okozoko, Alfiere Production di Daniele Urciuolo, è ideato, scritto e interpretato dall’attore poliedrico Yari Gugliucci che ha recitato in numerosi lungometraggi di successo come “Ferdinando e Carolina” di Lina Wertmuller.
“Waiting for Woody” è con la partecipazione straordinaria dell’artista italoamericano Marco Gallotta. Il 9 settembre, nell’ambito degli eventi Campari a Venezia.77, lo short film è stato presentato in anteprima mondiale al “Boat-In Campari” all’Arsenale e la proiezione sarà preceduta da una artwork performance che l’artista italoamericano Marco Gallotta, le cui opere sono in molte delle collezioni private dello star system mondiale,ha dedicato all’attore e regista Edoardo Leo.
SINOSSI Sullo sfondo di una Manhattan in continuo cambiamento, un attore (Yari Gugliucci) si pone delle domande esistenziali: perché non è stata inventata una parola magica che cancelli la maleducazione? Il sesso è sopravvalutato come l’uso dell’inglese e delle diete? La tecnologia ci ha salvati o ci ha resi schiavi? … Nel frattempo un artista (Marco Gallotta) compie la sua opera. E’ ammutolito dal caos che lo circonda e dal comportamento nevrotico dell’amico sull’orlo di una crisi di nervi. Non resta che trovare un genio che abbia le risp@oste a tutti gli interrogativi sulla vita. Waiting for Woody (Allen).