CORTINAMETRAGGIO SI RIFÀ IL LOOK E LANCIA
SU FILMFREEWAY IL BANDO PER LA XVI EDIZIONE DEL FESTIVAL
CHE SI SVOLGERÀ A CORTINA AL 15 AL 21 MARZO 2021
SU FILMFREEWAY IL BANDO PER LA XVI EDIZIONE DEL FESTIVAL
CHE SI SVOLGERÀ A CORTINA AL 15 AL 21 MARZO 2021
CORTINAMETRAGGIO dà il via sulla piattaforma Filmfreeway
al bando per la 16a edizione di Cortinametraggio ideato e diretto da Maddalena Mayneri, dedicata al meglio della cinematografia breve italiana, che si terrà a Cortina d’Ampezzo dal 15 al 21 marzo 2021.
SOTTO I 20 MINUTI
Online sul sito del festival il bando per le 2 sezioni competitive della kermesse: la sezione Cortometraggi riguarda corti narrativi, di nazionalità italiana che spaziano dalla commedia al genere horror, thriller, fantascienza, poliziesco e drammatico, di durata non superiore ai 20 minuti, realizzati nel corso del 2020.
La scadenza per le iscrizioni alle due sezioni competitive è fissata al 5 febbraio 2021.
Il ricavato delle quote di iscrizione al festival sulla piattaforma Filmfreeway, quest’anno andrà devoluto interamente a una associazione di beneficenza cortinese.
Anche una nuova sezione
Da quest’anno inoltre il festival si arricchisce di una nuova sezione dedicata ai cortometraggi girati durante il lockdown a testimoniare il particolare periodo vissuto dal Paese a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
La selezione avverrà a cura e a insindacabile giudizio della Direzione Artistica del Festival che nominerà una Giuria di selezionati professionisti del settore cinematografico individuati tra registi, attori, giornalisti, critici cinematografici, produttori e distributori.
Per la Sezione Cortometraggi oltre al Premio, in denaro, al miglior corto assoluto, ci sarà il Premio del pubblico al miglior corto e il Premio al miglior attore, il premio alla miglior attrice, il premio ai migliori dialoghi e il premio alla miglior colonna sonora.
Per la sezione dei cortometraggi girati durante il lockdown ci sarà il premio al miglior corto.