RACHEL WEISZ PROTAGONISTA ED EXECUTIVE PRODUCER DI DEAD RINGERS PER AMAZON PRIME VIDEO

L’attrice premio Oscar Rachel Weisz sarà la protagonista della prossima serie Amazon Original Dead Ringers, nel suo primo ruolo in una serie televisiva. Amazon Studios e Annapurna Television coproducono la serie, ispirata all’omonimo thriller del 1988. Alice Birch firmerà la sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva. Dead Ringers sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi in tutto il mondo.
In una versione moderna del thriller di David Cronenberg con Jeremy Irons, la serie vedrà protagonista Weisz nel doppio ruolo delle gemelle Mantle, che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio impenitente di fare tutto il possibile, incluso spingersi oltre i confini dell’etica medica, nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria delle donne.
“Rachel Weisz, attrice tra le più affermate e versatili nel panorama contemporaneo, conquisterà il pubblico globale di Amazon Prime Video con la sua interpretazione di questi due personaggi spietati e complessi”, ha affermato Albert Cheng, COO e Co-Head of Television, Amazon Studios. “Questa rivisitazione di Dead Ringers esplora il lato oscuro della medicina, l’ossessione e la condizione umana, rendendola un avvincente nuovo arrivo nel panorama delle serie Amazon Original”.
“Questa serie è un racconto emozionante sull’ambizione, l’interesse personale e la manipolazione del potere. L’indiscussa profondità di Rachel come attrice la rende perfetta per dare vita ai nuovi gemelli Mantle nella rinnovata interpretazione dell’originale firmata da Alice. Interpretazione che senza dubbio sarà ancora più contorta” ha detto Sue Naegle, Chief Content Officer di Annapurna.
“Sono davvero fortunata ad avere partner così eccezionali in Annapurna e Amazon Studios e sono entusiasta di collaborare con l’eccezionale talento di Alice Birch. Non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con tutti loro”, ha detto Weisz.
Rachel Weisz, che ha recitato nel dramedy vincitore di un Oscar The Favourite, che le è valso la seconda nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista e un BAFTA come miglior attrice non protagonista, ha coltivato l’idea di questo progetto, portandolo poi ad Annapurna. In seguito, compare al fianco di Scarlett Johansson nel prossimo Black Widow, suo primo film Marvel. Il suo acclamato ruolo in The Constant Gardener le è valso un Oscar, un Golden Globe e il premio dello Screen Actors Guild.
Dead Ringers è il primo progetto per Alice Birch dopo il successo di Normal People che ha ottenuto recensioni entusiastiche. Birch è attualmente nominata per un Emmy nella categoria “outstanding writing for a limited series, movie or dramatic special for the series”.

Dead Ringers è coprodotto da Amazon Studios e Annapurna Television. I produttori esecutivi sono Rachel Weisz, Stacy O’Neil e Alice Birch, con Megan Ellison, Sue Naegle, e Ali Krug per Annapurna Television, e con James G. Robinson, David Robinson, e Barbara Wall per Morgan Creek.

Amazon Studios
Amazon Studios è la casa del talento, crea e produce film e serie televisive originali per un pubblico globale. Tutte le serie originali sono in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video, disponibili in oltre 200 paesi. Le serie di successo Amazon Originals includono le commedie vincitrici dell’Emmy Award Fleabag, creata e interpretata dalla vincitrice dell’Emmy Award Phoebe Waller-Bridge, e The Marvelous Mrs. Maisel creata da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino premiati agli Emmy, nonché la serie action thriller Tom Clancy’s Jack Ryan con John Krasinski, l’irriverente serie sui supereroi The BoysUpload di Greg Daniels, Hunters di Jordan Peele con Al Pacino e Logan Lerman; e il fantasy Carnival Row con Orlando Bloom e Cara Delevingne; gli Amazon Originals includono anche contenuti su argomenti culturalmente rilevanti come l’evento di musica e moda di Rihanna Savage X FentyGuava Island di Donald Glover e Chasing Happiness, un documentario sulle superstar del pop Jonas Brothers.

Per quanto riguarda i film, Amazon Studios produce e acquisisce film originali per l’uscita nei cinema o in esclusiva su Amazon Prime Video. Nel 2017, Amazon Studios è stato il primo servizio di streaming a vincere l’Oscar con Manchester by the Sea e The Salesman. Le recenti uscite degli Amazon Studios includono Troop Zero con Viola Davis, Alison Janney e Jim Gaffigan; The Aeronauts di Tom Harper con Felicity Jones e Eddie Redmayne; The Report di Scott Z. Burns con Adam Driver e Annette Bening; Honey Boy della regista Alma Har’el basato su una sceneggiatura scritta da Shia LaBeouf; Seberg di Benedict Andrews con Kristen Stewart; e Les Misérables dal regista Ladj Ly nominato all’Oscar.

Annapurna
Annapurna, fondata da Megan Ellison nel 2011, si concentra sulla creazione di contenuti sofisticati e di alta qualità che siano critici e commercialmente attenti a un pubblico diversificato tra film, televisione, teatro e interattivo. Sostenendo la visione dell’azienda di mettere i registi e gli artisti al primo posto e preservare le loro voci creative autentiche, indipendentemente dal genere o dal mezzo, la società ha ottenuto un totale di 55 nomination all’Oscar, tra cui cinque nomination come miglior film per American HustleHerZero Dark ThirtyPhantom Thread e Vice. Più recentemente, Annapurna ha prodotto il debutto alla regia di Olivia Wilde, Booksmart, con Beanie Feldstein e Kaitlyn Dever. Per quanto riguarda la televisione, la società è dietro la serie limitata della HBO The Plot Against America di David Simon e Ed Burns. I prossimi progetti televisivi di Annapurna includono l’adattamento in serie limitata del romanzo d’esordio di Celeste Ng del New York Times Bestseller, Everything I Never Told YouMonsterland per Hulu, Staircase, con Harrison Ford per HBO Max e Showtime Pilot Big Deal di Vanessa Bayer, con Bayer al fianco di Molly Shannon di SNL. L’Annapurna Theatre ha prodotto la prima di New York, la produzione del West End e la trasmissione NT Live di Fleabag. I crediti di Broadway includono il revival della produzione di Marianne Elliott di Company, The Lehman TrilogyBetrayal con Tom Hiddleston, American Utopia di David Byrne e Network con il vincitore del Tony Bryan Cranston.

I commenti sono chiusi.