A breve sul set – IL DRAMMA DI ALFREDINO RAMPI A BREVE SUL SET (ECCO IL CAST) by Cinemotore

L’incidente di Vermicino risale al 10 giugno del 1981. Causò la morte di un bambino di 6 anni, Alfredo Rampi detto Alfredino   caduto in un pozzo artesiano  in una piccola frazione di campagna vicino a Frascati, situata lungo la via di Vermicino.
Dopo quasi tre giorni di inutili tentativi di salvataggio, il bambino morì dentro il pozzo a una profondità di circa 60 metri.
La vicenda ebbe grande risalto sulla stampa e nell’opinione pubblica italiana, con la diretta televisiva della Rai durante le ultime 18 ore del caso.

Una delle pagine di cronaca di storia più note diventa una fiction che  arriverà a breve  sul set dal titolo “Una storia italiana: Alfredino” realizzata da  Marco Belardi della Lotus Production,società del gruppo Leone Film

Secondo le indiscrezioni vicino a Cinemotore la protagonista sarà Anna Foglietta e faranno parte del cast Francesco Acquaroli, Giacomo Ferrara, Vinicio Marchioni, Beniamino Marcone, Daniele La Leggia, Valentina Ferrara,Riccardo De Filippis….

Alla regia Marco Pontecorvo che per il cinema ha girato ultimamente e di prossima uscita negli Usa “Fatima”   con Harvey Keitel e Sonia Braga

Per il cinema Marco Belardi inizierà a breve le riprese del film “Mio fratello mia sorella” di Roberto Capucci con Alessandro Preziosi, Claudia Pandolfi, Ludovica Martino, Francesco Cavallo, Stella Egitto e Caterina Murino.

Sempre realizzato da Marco Belardi “Per tutta la vita” di Paolo Costella con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi e Fabio Volo

Prodotto sempre da Lotus Production,società del gruppo Leone Film “Supereroi” di Paolo Genovese con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Greta Scarano, Elena Sofia Ricci, Vinicio Marchioni, Linda Caridi, Gwendolyn Gourvenec.

Realizzata da Lotus Production,società del gruppo Leone Film e in arrivo prossimamente in tv la serie ispirata allo SPIN OFF DEL FILM di Paolo Genovese “TUTTA COLPA DI FREUD” con Claudio Bisio, Max Tortora, Claudia Pandolfi, Marta Gastini, Demetra Bellina e Caterina Shulha .

I commenti sono chiusi.