Arriva online La sesta edizione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo….. si potrà prenotare il posto online gratis….La Masterclass di quest’anno sarà tenuta da Giorgio Diritti

 

La sesta edizione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, l’appuntamento annuale con il cinema del reale, si terrà a settembre dal 17 al 21,  sarà fruibile con la massima qualità e in massima sicurezza sulla piattaforma ufficiale della manifestazione www.visionidalmondo.it.

L’organizzazione preme sottolineare la completa gratuità dell’operazione, accedere, prenotare un posto e vedere un film, sarà a entrata libera, da tutta Italia, in sale virtuali da 500 posti ad esaurimento.

La Masterclass di quest’anno sarà tenuta da Giorgio Diritti, ci sarà, come sempre un settore Industry per i progetti in lavorazione alla ricerca di coproduzioni e tavole Rotonde   su vari temi dalla formazione alle nuove prospettive per il documentario con le nuove richieste di serialità.

 

Grande novità di quest’anno la Direzione Artistica affidata a Maurizio Nichetti, che ha sempre affiancato alla sua attività di autore cinematografico, anche uno spiccato interesse per il cinema del
reale (per sei anni è stato Direttore del Festival di Montagna, Esplorazione e Avventura di Trento) e per la formazione (dal 2014 dirige la sede lombarda del Centro Sperimentale di Cinematografia).
Nichetti è stato giurato a Berlino, Cannes, Montreal e, nel 2018, anche a Visioni dal Mondo.

I commenti sono chiusi.