PER CHI AMA LO SPORT ….Su Amazon Prime Video

PRIME VIDEO FILES
visioni e suggestioni
OLIMPIADI DI STREAMING
In attesa dei Giochi Olimpici di Tokyo, posticipati al 2021, su Prime Video potete rivivere e scoprire tante storie di grandi atleti internazionali e di sport legate alle discipline dei cinque cerchi, inclusi baseball, softball, skateboard, arrampicata sportiva e surf, le new entry che parteciperanno alle Olimpiadi del prossimo anno. Ecco una selezione dell’ampia offerta di documentari, serie e film sportivi disponibili su Prime Video, per iniziare l’allenamento.
GLI IMMORTALI - Una serie di documentari per celebrare alcune tra le più grandi figure del mondo dello sport. Venticinque episodi indagano le vite e le carriere di atlete e atleti che hanno fatto la storia, come Serena Williams, Usain Bolt, Muhammad Ali e Carl Lewis.
THE LONG RUN, CORSA PER LA VITTORIA - La maratona, gara olimpica per eccellenza che chiude i Giochi, è protagonista di The Long Run che racconta l’incontro fra un allenatore in declino (Armin Mueller-Stahl) e una promettente maratoneta indipendente (Nthati Moshesh) che si prepara per la corsa più difficile al mondo, la Maratona di Comrades in Sudafrica.
AVP - La stagione 2019 del circuito AVP, il più grande campionato americano di Beach Volley professionistico, inizia sulla sabbia della “Città del Surf” con l’Huntington Beach Open e prosegue in queste serie dedicate al beach volleyball attraversando gli Stati Uniti.
Guarda tutte le tappe del circuito AVP
THE YOUKON BLUES - Canoa/kayak negli anni sono valse all’Italia non poche medaglie. In questo documentario di Igor D’India, la canoa si fa ancor più avventurosa per un epico viaggio di quasi 2000 km lungo il fiume Yukon, tra Canada e Alaska, sulla rotta tracciata dal leggendario Walter Bonatti nel 1965.
MADE - Nell’ambito del ciclismo, il mountain biking è una specialità che incuriosisce alle Olimpiadi. Made ha come protagonisti i migliori ciclisti di mountain bike del mondo, che si tratti di bici da downhill, hardtail o BMX, questo film esprime al meglio la passione contagiosa per le due ruote.
CLAN MADDALONI -  Il judo come veicolo di riscatto sociale: nel cuore di Scampia, la palestra gestita dal judoka Gianni Maddaloni e dalla sua famiglia di atleti olimpici sta diventando un modello, uno spazio straordinario, porto sicuro e luogo educativo per i giovani di un quartiere che sembra non dar loro alcuna opportunità.
ALL OR NOTHING: NEW ZEALAND ALL BLACKS - La serie Amazon Original segue dietro le quinte la squadra più iconica del rugby mondiale, i mitici All Blacks, la nazionale neozelandese ormai celebre per la haka, danza maori propiziatoria di inizio partita.
Scopri gli altri titoli delle serie All or Nothing
UNRAVELING ATHENA - Affascinante documentario sul tennis diretto da Frencis Amat, girato in ben quattro anni, esplora le vite e le esperienze di oltre 20 tenniste ex numero uno del ranking mondiale. L’intreccio delle vite di queste campionesse mette in luce il loro approccio mentale e crea una nuova narrativa degli eroi sportivi moderni.
SOGNO ANTARTICO - Altra disciplina olimpica che si confronta con l’imprevedibilità dell’acqua è la vela. In questo documentario un equipaggio di marinai argentini salpa per l’Antartico in barca a vela. Per raggiungere l’obbiettivo dovranno attraversare il canale di Drake, uno dei corsi d’acqua più pericolosi al mondo.
TIGER WOODS PRODIGY - Il golf, dal 2016 fra le discipline olimpiche, ha in Tiger Woods il suo volto più celebre. Questo documentario ripercorre la sua straordinaria carriera da record, basata su talento, impegno e carisma, che lo hanno reso uno degli sportivi più pagati della storia e la figura più influente del golf.
THIS IS FOOTBALL - In questa serie Amazon Original in sei episodi, scritta e creata dal giornalista e autore di libri sportivi John Carlin (Invictus), si esplora lo straordinario impatto del calcio nel mondo, la sua abilità di unire paesi, ispirare generazioni e affascinare miliardi di persone.
EAT. RACE. WIN - Il ciclismo su strada è protagonista della serie Amazon Original Eat.Race.Win in cui tutti i retroscena del Tour de France vengono svelati attraverso il racconto della cuoca Hannah Grant, che per l’occasione è chef della squadra professionistica australiana Orica-Scott, in gara per la maglia gialla.
MUHAMMAD ALI - Il documentario ripercorre la storia di uno degli sportivi più noti e amati al mondo, campione sul ring e attivista contro le disuguaglianze razziali. Uno sguardo intenso alla vita di un grande campione Cassius Clay, dalla prima vittoria mondiale dei pesi massimi, nel 1964, alla conversione con il nome Muhammad Ali. 
LA PARTITA PERFETTA - Nel 1957, una piccola squadra formata da un gruppo di ragazzi provenienti da Monterrey, in Messico, stupì il mondo vincendo tredici partite in un’incredibile stagione della Little League World Series. I ragazzi si imbarcano in un viaggio attraverso gli Stati Uniti per giocare il campionato del mondo. Un sogno di vittoria e libertà.
SKATE KITCHEN - Diretto da Crystal Moselle (The Wolfpack), il film narra delle Skate Kitchen, una crew newyorkese di ragazze skater, offrendo un punto di vista unico sulla vita di sei giovani donne, in un mondo che viene comunemente identificato come maschile.
BREATH - Il documentario segue l’impresa di Margherita Cardoso alle prese con una delle vie di arrampicata sportiva tecnicamente più difficili, a Los Dinamos, a Città del Messico. Il gesto tecnico e la presenza dell’atleta sono il cuore di questo film che vi farà entrare in pieno nella nuova disciplina olimpica.
HEAVY WATER - Un film di Michael Oblowitz che segue la vita di Nathan Fletcher, membro della “royal family” del surf e figura chiave nella storia delle grandi onde. Il ritratto di uno degli sport più affascinanti al mondo.
GUIDA AI GIOCHI - La serie, in venticinque episodi, fornisce una disamina delle trentatré discipline olimpiche, analizzandone la forma, le regole, il processo di qualifica e tracciando il profilo degli atleti e delle squadre che potrebbero in futuro ambire alla medaglia d’oro.
CONTO ALLA ROVESCIA PER TOKYO - Cinquanta episodi della durata di mezz’ora da guardare in attesa delle Olimpiadi, per profilare gli atleti più promettenti, osservandone la preparazione, ed esplorare i luoghi in cui gli eventi avranno luogo, imparando a conoscere meglio anche le cinque nuove discipline introdotte per i prossimi giochi.
BRITTANY NON SI FERMA PIÙ - Ispirato a una storia vera, il film racconta di una ragazza esilarante ed estroversa, Brittany, insoddisfatta della sua vita e della sua forma fisica, che decide di dare un taglio netto al passato dandosi un obbiettivo quasi impensabile: partecipare alla Maratona di New York. Per chi da spettatore, vuol diventare sportivo.

I commenti sono chiusi.