Ma a che serve sto film? Con The Old Guard Charlize Theron torna con un film stile Fast & Furious, un Bmovie che sembra modellato per l giovani abbonati Netflix ..con un Luca Marinelli totalmente purtroppo sottotono che (qui) non convince.
Prima dell’arrivo di Margot Robbie esisteva una solo femme fatale ad Hollywood, carismatica, affascinante, grandissima attrice e inarrivabile come bellezza: Charlize Theron (prima di lei Michelle Pfeiffer)
Oggi ancora giovane, a 45 anni Charlize Theron arriva su Netflix con “The Old Guard”.
Un’attrice e una donna pazzesca: esplosa a 22 anni con un cult come “L’avvocato del diavolo” subito “Celebrity” a 23 anni per Woody Allen, a 28 anni vince l’Oscar per “Monster” e nel 2007 gira “Nella valle di Elah” e a seguire “Dark Places – Nei luoghi oscuri” e ”Young Adult” (sei tra i suoi titoli migliori).
Superati i 35 anni inizia a girare godibilissimi blockbuster per il pubblico: da “Biancaneve e il cacciatore” a “Mad Max: Fury Road” passando per “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” fino alla scelta inaspettata di entrare nel cast del franchise più cool per le nuove generazioni “Fast & Furious 8″
Gira un deludente “Atomica bionda” e arriva a produrre in pieno meToo un sopravvalutato ”Bombshell – La voce dello scandalo” che funziona solo come idea.
Su Netflix arriva ora “The Old Guard” dove Charlize Theron guida un gruppo di mercenari (tra i quali Marinelli) che hanno un “potere” particolare.
Ritroviamo una Charlize Theron molto “Furious” ma il ritmo del film nella seconda parte è meno “Fast” di quello che ti aspetti ma il film nel totale è esattamente quello che piace ai teen ager e ad un pubblico di non “cinefili”
Luca Marinelli sottotono, grande attore altrove qui sembra incollato alla parte.
Il film dura circa due ore, con mezz’ora in meno sarebbe stato ideale …per chi ama il genere.
Dentro “The Old Guard” ci sono 30 film insieme… quello che per un cinefilo apparirà un ibrido di generi diversi, per il pubblico che ama le serie e lo streaming apparirà perfino cool.
Charlize Theron appare anche tra i produttori del film”The Old Guard”, l’attrice ha anche prodotto Bombshell – La voce dello scandalo, Atomica bionda e molti altri titoli
Cosa ci lascia il film? Frasi tipo…
“A volte devi lavorare con persone che non ti piacciono…”
“Una donna conosce più modi di uccidere di quanti ne conosca un esercito…”
“Non siamo fatte per restare sole”
“Nessuno di noi ha scelto, non c’è scelta …”
“Credi che sapere il perchè ti farebbe dormire meglio la notte?..”
Manco nei film di Schwarzenegger e Stallone battaglieri si sentono tutte queste frasi insieme….
Anche Matthias Schoenaerts scompare tra le battute
Siamo sicuri che sarà tra i 5 film più visti su Netflix (piattaforma che amiamo), per almeno una settimana..vedendo le classifiche ogni giorno.
Voto 5 1/2
Speriamo di rivedere Charlize in un film veramente top, per ora Margot Robbie la sta “superando” perché, pur giocando con il personaggio di Harley Quinn, riesce oggi a scegliere meglio i film da interpretare. Anche Scarlett Johansson ormai Marveliana d.o.c. alterna i suoi film cinecomics con titoli importanti e indimenticabili come “JoJo Rabbit” e di grande interpretazione come “Storia di un matrimonio”.
SHOW MUST GO ON…