Cinema: A Trudie Styler e Sting l’Ischia Global Ambassador

”Sempre vicini all’Italia e all’Isola’
Ischia 5 luglio – - A Trudie Styler e Sting sarà consegnato l’Ischia Global Ambassador nel corso della 18esima edizione dell’Ischia Global Film & Music festival (12-19 luglio).” E’ il nostro modo per dire un immenso grazie a questi due straordinari amici, sempre vicini all’Italia e alla nostra isola, presenze che questa estate hanno ancora più valore – annuncia Tony Renis, presidente onorario del Global Festival – .come è noto Trudie Styler è sostenitrice da anni del Social Cinema Forum, il suo impegno ambientalista e per i diritti umani è un grande stimolo per tutti noi. Dal primo arrivo di Sting sull’isola con lo storico concerto insieme a Zucchero nel 2009 fino a quello di Bob Geldof lo scorso anno, grazie al lavoro di Trudie Styler nel board del festival , da Ischia si parla al mondo”
L’attrice e produttrice inglese è impegnata da anni con il marito Sting per la causa ambientalista con la loro Rainforest Foundation che si batte per la protezione delle foreste pluviali e la difesa dei diritti delle popolazioni indigene. Il riconosimento sarà cosegnato dal sindaco di Ischia Porto Vincenzo Ferrandino. Nell’ambito del Social Cinema Forum, sarà premiata la Fondazione Leonardo Di Caprio.
Il Global festival presieduto quest’anno da Carolina Rosi è promosso col sostegno del Mibact (Dg Cinema) e della Regione Campania, con il patrocinio della Croce Rossa Italiana. Tra gli ospiti già annunciati gli attori Roman Griffin Davis e Federico Ielapi; ‘King of comedy’ sono Massimo Boldi e Piero Chiambretti’. Le proiezioni del festival, tutte gratuite, si terranno nelle due storiche sale isolane, l’Excelsior di Ischia Porto e il Delle Vittorie di Forio, che riapriranno i battenti per l’occasione. In cartellone anche la prima del film ‘Il Cinema non si ferma’ , otto episodi girati da attori italiani, tra i quali Maria Grazia Cucinotta, Remo Girone, Nicolas Vaporids, nelle loro case nei giorni del lockdown, e il ‘film dell’anno’ ‘Favolacce’ dei fratelli D’Innocenzo.

I commenti sono chiusi.