Sinossi: Madrid, 2019. Un serial killer sta diffondendo il caos: persone qualsiasi senza alcun evidente collegamento tra loro sono uccise mentre inscenano il debutto dei supereroi più famosi. Cosme è il miglior detective del commissariato e a breve dovrà andare in pensione contro la sua volontà, sostituito dal giovane e impulsivo David. Entrambi hanno una missione: rimettere assieme i pezzi di un gioco che non conoscono. In questa avventura li aiuteranno Jorge Elías, figlio di Cosme, un adorabile secchione proprietario di un negozio di fumetti, e Norma, la loro dirigente, appassionata di manga e cosplay. Forse è arrivato uno di quei momenti in cui bisogna mettere il costume e intervenire per costruire un mondo migliore.
Regia di David Galán Galindo
Prodotto da Kiko Martínez e Alberto Aranda
Sceneggiatura di David Galán Galindo e Fernando Navarro
Cast: Javier Rey, Verónica Echegui, Brays Efe, Antonio Resines ed Ernesto Alterio, oltre a Carlos Areces, Juanfra Juárez e Alex García, con la partecipazione straordinaria di Leonardo Sbaraglia.
Secret Origins è una coproduzione ibero-argentina tra Nadie es perfecto, La chica de la curva, Orígenes Secretos A.I.E. e In post we trust, con Quexito Films in qualità di produttori associati, la partecipazione di RTVE e la collaborazione di Netflix.