Dal 24 luglio SU NETFLIX: Offerta alla tormenta – L’ultimo capitolo della Trilogia del Baztán

24 luglio
Dal 24 luglio SU NETFLIX: Offerta alla tormenta – Film – L’ultimo capitolo della Trilogia del Baztán

Amaia Salazar è chiamata a Pamplona, la capitale della Navarra, a indagare sulla morte di una neonata e sul conseguente arresto del padre. Secondo la nonna, l’uomo avrebbe cercato di scappare con il corpo senza vita della piccola parlando in maniera confusa di un’offerta. Sul viso della bambina alcuni segni rossi indicano che si è trattato di omicidio. La nonna racconta inoltre di una creatura magica, un’entità malvagia e spaventosa che paralizza le persone impedendo loro di svegliarsi: si tratta di Inguma, il demone che toglie la vita durante il sonno.

Le indagini porteranno Amaia e la sua squadra a scoprire alcune irregolarità nelle procedure seguite per altri casi simili avvenuti molti anni prima nella vicina valle del Baztán, rivelando un numero insolitamente elevato di infanticidi in un’area così limitata. Nel frattempo, l’assassino Berasategui è trovato morto nella sua cella a causa di un coma farmacologico indotto con l’aiuto di un’altra persona dopo il trasferimento a un nuovo carcere ordinato dal giudice Marquina.

Offerta alla tormenta è un thriller avvincente e terrificante la cui trama accelera verso il finale inatteso, in cui Amaia deve affrontare la vera origine degli eventi che da anni sconvolgono la valle del Baztán, anche se una violenta tormenta cerca di occultare la verità più sconcertante.

I commenti sono chiusi.