“Locarno 2020 – For the Future of Films” includerà, tra i vari progetti, anche la sezione Pardi di domani. Il tradizionale programma di cortometraggi svizzeri e internazionali, che nel 2020 festeggia il 30° anniversario, quest’anno sarà infatti fruibile in digitale. Tra il 5 e il 15 agosto le opere selezionate saranno disponibili per un numero limitato a 1’590 spettatori per cortometraggio su una piattaforma accessibile in tutto il mondo. Un modo per garantire visibilità al formato breve e per ribadire lo spirito di scoperta e l’attenzione verso i nuovi talenti del Festival. In palio, come ogni anno, i quattro Pardini principali e altri premi secondari.
I premi
La giuria Pardi di domani assegnerà i quattro premi principali seguenti, mentre i nomi dei giurati e i premi secondari verranno annunciati nelle prossime settimane.
- Pardino d’oro Swiss Life per il miglior cortometraggio svizzero (10’000 CHF);
- Pardino d’oro SRG SSR per il miglior cortometraggio internazionale (10’000 CHF);
- Pardino d’argento Swiss Life per un cortometraggio svizzero (5’000 CHF);
- Pardino d’argento SRG SSR per un cortometraggio internazionale (5’000 CHF)
Il progetto Pardi di domani, è realizzato anche grazie al supporto di Swiss Life e SRG SSR, che hanno voluto rimanere accanto agli autori dei cortometraggi anche durante Locarno 2020 – For the Future of Films.
Per maggiori dettagli sulle modalità di visione e sull’iscrizione dei corti al concorso: www.locarnofestival.ch/