Sex Education è la storia di Otis Milburn, un liceale impacciato che vive con sua madre, la sessuologa Jean. Nella prima stagione, Otis, con l’aiuto dell’amica Maeve Wiley, apre a scuola una clinica del sesso per mettere a frutto il proprio talento e intuito sull’argomento. Nella seconda stagione, Otis affronta i propri bisogni sessuali, sorti tardivamente, per poter approfondire la relazione con la fidanzata Ola. Nel frattempo, però, deve gestire i rapporti tesi con Maeve. Intanto alla Moordale un’epidemia di clamidia evidenzia la necessità di una migliore educazione sessuale in classe, mentre in paese arrivano nuovi adolescenti che sfidano lo status quo.
Le amiche del cuore Maeve e Aimee sono più vicine che mai da quando Aimee ha mollato “Gli Intoccabili”.
Eric si accorge che la sua ritrovata autostima attira tipi di attenzione imprevisti.
Adam frequenta l’accademia militare, ancora turbato da quel che prova per Eric.
Lily sospende le attività sessuali per concentrarsi sul suo talento artistico e stringe una nuova amicizia con Ola.
Jackson è costretto ad attivare i muscoli mentali invece di quelli fisici e continua a piegarsi alle aspettative dei genitori.
Dopo la scoperta della loro relazione, Jean e Jakob devono imparare a funzionare come una famiglia allargata. Jean stabilisce un’improbabile connessione con la signora Groff e fra le due donne nasce un’amicizia.
Nel 2020 Sex Education torna su Netflix con otto nuovi episodi.
La serie è stata ideata e scritta da Laurie Nunn ed è prodotta da Eleven. I registi della seconda stagione sono Ben Taylor, Alice Seabright e Sophie Goodhart. Jamie Campbell, Laurie Nunn e Ben Taylor sono anche produttori esecutivi.
Nel cast si annoverano Asa Butterfield (Ender’s Game, Hugo Cabret), Gillian Anderson (The Crown, The Fall – Caccia al serial killer), Emma Mackey (The Winter Lake, Eiffel, Assassinio sul Nilo), Ncuti Gatwa (Stonemouth, The Last Letter From Your Lover), Connor Swindells (The Vanishing – Il Mistero del Faro, VS.), Aimee Lou Wood (Louis Wain), Kedar Williams-Stirling (Will, Radici, Wolfblood), Chaneil Kular (Informer), Simone Ashley (Broadchurch), Mimi Keene (Tolkien, Close), Tanya Reynolds (Emma, Delicious), Mikael Persbrandt (Invisible Heroes, Millennium – Quello che non uccide, Lo Hobbit, King Arthur: Il potere della spada), Patricia Allison (Les Miserables, Moving On), Jim Howick (Broadchurch), Rakhee Thakrar (la serie Four Weddings and a Funeral), Samantha Spiro (Il trono di spade, Tracey Ullman’s Show, Babs, Doctor Who), James Purefoy (Roma, Altered Carbon) e Alistair Petrie (Deep State, Rogue One: A Star Wars Story, The Night Manager).