I Progetti FinanziatiLa Regione Puglia e la Fondazione Apulia Film Commission
Per la III sessione 2019 sono quindi 8 i progetti finanziati: “Fascinazione” (HT Film) del pugliese Domenico Emanuele De Feudis; la serie tv “Gli orologi del diavolo” di Alessandro Angelini; il documentario “The best day” (produzione pugliese Beagle Media) di Ivica Vidanovic; la puntata pilota della serie “Rosso” (Mediterraneo Cinematografica) di Lorenzo Punzoni. Infine, quattro cortometraggi: “Super Jesus” (produzione pugliese Sviluppo Apulia Imprese) del regista pugliese Vito Palumbo; “Di notte sul mare” (produzione pugliese Altre Storie) di Francesca Schirru; “40 Cent” (Bedeschi Film) di Alberto Poli; “Il tocco dello sciamano” (produzione pugliese Draka Production) della regista pugliese Serena Porta.
Per la IV sessione 2019, vengono quindi finanziati tutti i 13 progetti filmici ammessi in graduatoria a iniziare dalle due coproduzioni internazionali di lungometraggi: “In un mattino quasi limpido” (Tea Time Film) di Bruno Dumont e “Street Food” (Tempesta Film) di Victoria Thomas. Si prosegue con “Ciccio Paradiso” (Lebowski Film) di Rocco Ricciardulli; “L’invenzione della neve” (50 Notturno) di Vittorio Moroni; “Oltre il confine” (produzione pugliese Scirocco Film) del regista pugliese Alessandro Valenti; “Generazione Neet – La banda della Marana” (Cydia) di Andrea Biglione; “Bentornato papà” (produzione pugliese Altre Storie) di Domenico Fortunato. Due i documentari: “Il violoncello rubato” (Aki Film) di Esmeralda Calabria e Mirko Pincelli; “Il tempo dei giganti” (produzione pugliese Dinamo Film) dei registi pugliesi Davide Barletti e Lorenzo Conte. Tre, invece, i cortometraggi: “Pluto” (produzione pugliese Clickom) del regista pugliese Ivan Saudelli; “L’estate di Virna” (Santa Ponsa Film) del regista pugliese Alessandro Zizzo; “Senza nome” (produzione pugliese Oz Film) di Gisella Gobbi. Infine, la serie pilota “Willy & Nilly – L’orologio senza ora” (produzione pugliese Dibidi World) di Andrea Castellani.