Un documentario al giorno: il Festival dei Popoli lancia l’iniziativa sui social #ipopolirestanoacasa


COMUNICATO STAMPA

Un documentario al giorno: il Festival dei Popoli
lancia l’iniziativa sui social #ipopolirestanoacasa

Ogni giorno dai profili social il festival consiglia un documentario
che è stato proiettato durante le edizioni passate da guardare gratis, comodamente a casa

 

Firenze, marzo 2020 – Un documentario al giorno, da guardare gratis, in streaming, seduti comodamente sul proprio divano: è questa l’iniziativa social lanciata dal Festival dei Popoli, il Festival Internazionale del Film Documentario, che quest’anno giunge alla sua 61/ma edizione.


L’iniziativa, dal titolo #ipopolirestanoacasa, consiglierà al pubblico giorno per giorno un documentario, che è stato proiettato durante le edizioni passate, da guardare comodamente da casa su una serie di piattaforme “libere”. Il festival, sui propri social, suggerisce titolo e i meccanismi per attivarsi alla proiezione.

 

Dal viaggio che attraversa l’Algeria con Karim Sayyad e il suo “Of sheep and men” (su Amazon Prime Video) alla musica di “It Might Get Loud” di Davis Guggenheim (su Raiplay) fino a “If Only I Were That Warrior” del regista di Valerio Ciriaci che ha aderito all’iniziativa rendendo pubblico il link del suo video (sulla piattaforma Vimeo). Tra gli altri anche il documentario “Chaco” di Fausta Quattrini e Daniele Incalcaterra su Raiplay (vincitore del 59° Festival dei Popoli) che ci porteranno in Paraguay per seguire la battaglia di un uomo (lo stesso regista) contro la deforestazione di una parte del Chaco paraguyano.

    

Tra gli altri, anche il cantante Piero Pelù, sui suoi canali social ha segnalato l’iniziativa con un video.

 Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/festivaldeipopoli/

 

 

I commenti sono chiusi.