Gli Americani realizzeranno un remake in lingua inglese del film “Un difetto di famiglia” che aveva come protagonisti Nino Manfredi e Lino Banfi.
La versione per gli Usa è stata scritta da Alberto Simone (regista del film del 2002) che con Roberta Manfredi ha coprodotto (con la Dauphine Film Company) il film italo-cinese “The Italian Recipe” e realizzeranno a breve anche una nuova serie per il Canada.
“Un difetto di famiglia” aveva come protagonisti Nino Manfredi e Lino Banfi.
La versione americana sarà un remake in lingua inglese con un cast internazionale.
Tra le curiosità anche i due nipoti di Nino Manfredi, Matteo e Leonardo sono attori e hanno recitato nel film italo-cinese “The Italian Recipe”
Nel film “Un difetto di famiglia” di Alberto Simone del 2002 nel giorno fissato per il matrimonio della figlia, Nicola (Lino Banfi) si trova a dover piangere la morte dell’anziana madre. Durante il suo funerale ricompare, dopo quarant’anni, Francesco (Nino Manfredi), l’altro figlio della defunta, che in giovane età, rendendo pubblica la sua omosessualità, aveva causato uno scandalo alla famiglia.
I due fratelli si detestano ma, nel rispetto delle volontà materne, sono costretti a viaggiare insieme per accompagnare la salma al loro paese natale. Inoltre durante il viaggio Nicola scopre tante altre cose sulla vita di Francesco.