COMUNICATO
Ufficialmente aperte le iscrizioni al concorso che si svolgerà a Porto Santo Stefano.
Il tema sarà “Libertà: forme e colori dell’essere umani”
Tra i premi in palio una novità: il Premio Raffaella Carrà
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2020 sul sito www.
sul portale internazionale www.filmfreeway.com
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione di Pop Corn Festival del Corto, il concorso internazionale di cortometraggi che si terrà dal 23 al 26 luglio a Porto Santo Stefano, in località Monte Argentario (Grosseto).
L’iniziativa, organizzata dall’associazione Argentario Art day, in collaborazione con il Comune di Monte Argentario, ha come obiettivo quello di promuovere l’arte cinematografica e allo stesso tempo accendere una luce di interesse sul territorio.
La rassegna, dallo spirito giovane e indipendente, che mira a promuovere un cinema di qualità e allo stesso tempo inedito; è ideata e diretta da Francesca Castriconi, e propone quattro serate di proiezioni nel suggestivo Piazzale dei Rioni, con un maxischermo sul mare, il tutto a ingresso libero.
Per questa nuova edizione del festival i lavori dovranno ispirarsi al tema “Libertà: forme e colori dell’essere umani”, e saranno divisi nelle due consuete categorie: Corti d’autore, rivolta ai professionisti del settore, e Opere prime, rivolta ai video makers esordienti. Questa categoria può comprendere anche lavori collettivi realizzati da scuole e associazioni. La deadline per le iscrizioni è il 31 maggio 2020, informazioni sul sito www.
L’iniziativa è prodotta dall’Associazione Argentario Art Day che dal 2008 opera sul territorio dell’Argentario, in collaborazione e con il contributo del Comune di Monte Argentario. A sostegno dell’iniziativa anche Lux Vide, Banca Tema e Albiati Vivai.
Info e iscrizioni: popcornfestivaldelcorto@gmail.
I luoghi del festival: Piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano – Monte Argentario (GR).