1) ITALIA – 26 febbraio “Si vive una volta sola” di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Max Tortora,Mariana Falace,Sergio Muniz
SINOSSI. Il Professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone) guida una formidabile équipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), dall’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e dal suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora): un team di eccellenti professionisti della medicina ma anche e soprattutto un gruppo di insospettabili e implacabili maestri della beffa, sorprendenti nel gioco di squadra e insuperabili nel partorire scherzi spietati, specialmente se la vittima di turno è il loro amico Amedeo.
https://www.youtube.com/watch?
##
2) 27 febbraio “DOPO IL MATRIMONIO” di Bart Freundlich con Julianne Moore e Michelle Williams
SINOSSI. Dopo il matrimonio è il racconto potente di un grande amore, quello che lega due donne ad uno stesso uomo, quello che ogni madre prova nei confronti della propria figlia. Un viaggio improvviso è destinato a cambiare le sorti di tutti i protagonisti della storia. Due donne e due mondi diversi a confronto, un mistero da svelare che fa da filo conduttore. Trasposizione al femminile del bellissimo film di Susanne Bier del 2006, interpretato da due attrici in stato di grazia, Michelle Williams (quattro volte candidata all’Oscar) e Julianne Moore (premio Oscar per Still Alice), il film parla di perdita e rinascita, di passato e futuro, della forza di non arrendersi anche quando la vita sembra renderlo impossibile.
https://www.youtube.com/watch?
#
3) ITALIA – 27 febbraio ”Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti con Elio Germano nel ruolo di Antonio Ligabue
SINOSSI. Volevo nascondermi… ero un uomo emarginato, un bambino solo, un matto da manicomio, ma volevo essere amato.
Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame.
L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l’inizio di un riscatto in cui sente che l’arte è l’unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo.
“El Tudesc,” come lo chiama la gente è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato, diventa il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari, stando sulla sponda del Po.
Quella di Ligabue è una “favola” in cui emerge la ricchezza della diversità e le sue opere si rivelano nel tempo un dono per l’intera collettività.
https://www.youtube.com/watch?
##
4) Animazione – 27 febbraio ARCTIC – UN’AVVENTURA GLACIALE
SINOSSI. Swifty, una volpe artica, lavora nella gestione della corrispondenza del Polo Nord ma sogna un giorno di divenire un Top Dog, uno dei corrieri husky considerati al pari di una celebrità. Per dimostrarsi degno di tale qualifica, Swifty prende il comando di una delle slitte per consegnare un misterioso pacco in una altrettanto misteriosa località. Ha modo così di imbattersi in una fortezza segreta, dove si ritrova faccia a faccia con il malefico Doc Walrus, che comanda un esercito di scagnozzi stranamente educati. Scoprendo le intenzioni di questi di far sciogliere le calotte polari per inondare il mondo e prenderne possesso, Swifty arruola i suoi amici per scongiurare il pericolo.
https://www.youtube.com/watch?
###
5) 27 febbraio “Lupin III – The First”
SINOSSI. Lupin III ritorna in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare.
Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti di grandissimo interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi per impossessarsi delle enigmatiche memorie di Bresson.
Da Parigi al Brasile, Lupin e la sua banda, insieme alla loro nuova complice Laetitia, una giovane aspirante archeologa, vivranno un’epica avventura mai vista prima!
https://www.youtube.com/watch?
###
6) ITALIA – 27 febbraio “La Partita” di Francesco Carnesecchi con Francesco Pannofino, Alberto Di Stasio, Giorgio Colangeli, Stefano Ambrogi, Lidia Vitale e Simone Liberati
SINOSSI.Roma, Maggio, domenica mattina. L’ultima partita del campionato di calcio della categoria allievi. Claudio Bulla è un allenatore che nella vita non ha vinto nulla. Oggi si gioca il titolo. La sua occasione.
https://www.youtube.com/watch?
##
7) Horror – 27 febbraio “The Grudge” di Nicolas Pesce con Andrea Riseborough, Demián Bichir, John Cho, Betty Gilpin, Lin Shaye e Jacki Weaver
SINOSSI.Una casa è il regno di uno spirito vendicativo che perseguita tutti coloro che vi entrano fino a condurli a morte violenta.
https://www.youtube.com/watch?
###
8) 27 febbraio “Doppio sospetto” di Olivier Masset-Depasse con Veerle Baetens, Anne Coesens, Mehdi Nebbou, Arieh Worthalter, Jules Lefebvre, Luan Adam – DUELLES
SINOSSI. All’inizio degli anni Sessanta, Alice e Céline abitano in due case a schiera gemelle e sono legate da una grande amicizia, che le porta a condividere ogni cosa. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Céline: accecata dal dolore, Céline rimprovera ad Alice di non aver fatto il possibile per salvare suo figlio e sembra meditare una sconvolgente vendetta…
https://www.youtube.com/watch?
##
9) 27 febbraio ”La Gomera – L’isola dei fischi”
SINOSSI. Cristi, un ispettore di polizia di Bucarest, s’imbarca per l’isola di La Gomera, nelle Canarie, per imparare in fretta il Silbo, un linguaggio fischiato che i contadini del luogo utilizzavano tradizionalmente per parlarsi da un luogo isolato all’altro. Ma il poliziotto è determinato a utilizzare quel codice, segreto ai più, per ben altro scopo: liberare un mafioso rumeno dalla prigione ed entrare in possesso di un’ingente somma di soldi sporchi. Uno sbirro corrotto, una manciata di milioni, una superiore algida e rossa di capelli, che sospetta di Cristi e non vede l’ora di entrare nella truffa per avere la sua parte, un criminale da favorire e una femme fatale fatta apposta per scombinare tutti i piani.
https://www.youtube.com/watch?
##
10) 27 febbraio NON SI SCHERZA COL FUOCO di Andy Fickman con JUDY GREER, KEEGAN-MICHAEL KEY, JOHN CENA – Paramount Pictures Italia – PLAYING WITH FIRE
SINOSSI. Nulla può preparare questi intrepidi pompieri alla sfida più difficile: fare da babysitter a tre ragazzini scatenati.
https://www.youtube.com/watch?