Visto “Street dance 2″ in (vero) 3D… i giovani impazziranno..

Visto “Street dance 2″ in (vero) 3D… i giovani impazziranno..ma gradiranno anche coloro che amano la danza e che sono stufi dei talent movie con la ragazza che arriva dalla provincia e diventa star o della ragazza della porta accanto subito diva

Quando il freestyle incontra la tecnica,quando l’hip pop si mischia con il tango e la salsa.

Nel film non c’e’ la classica bruttina del paese che diventa l’affascinante regina delle scene (fortunatamente) ma un ragazzo molto cool (a Roma direbbero “un bono da paura”) che vuole sfidare la crew più di talento.

Andrà a scovare i migliori d’Europa che si esibiscono per strada …anche a Roma ..dove non sarebbe oggi più possibile girare quella scena, visto che i vigili urbani ora sono chiamati a regolarizzare gli artisti di strada della capitale (il solito spreco capitolino di idee e di uomini che servirebbero molto altrove).

Nel recruiting il ragazzo troverà il suo dream team ma per convincere anche la giuria dovrà creare qualcosa di diverso e s’imbattera’ in una ragazza dall’aspetto gitano pronta a far capire a tutti coloro che “ballano per se stessi” che con la passione mista a vera tecnica si può’ arrivare all’obiettivo prefissato.

Svuotato dell’aspetto  ”teen” il film e’ piacevole, non si sono i soliti e continui “scazzi” dei talent movie tra i ragazzi ma solo passione per la danza .

Il film tecnicamente non e’ attaccabile e ha poi il 3D molto “riuscito” con pop corn, piume o vestiti che sembrano arrivare addosso, unito alla location, Parigi, sempre unica e alla scena della gitana nel club (con i suoi amici prima di passare ai nuovi) che e’ la migliore. Bella anche la canzone dove i due protagonisti (lei e lui ballano separatamente) prima dello “scontro finale”

Due cose curiose : l’unico portafoglio che scompare accade a Roma e abbiamo scoperto che anche a  Parigi ci sono i luchetti…

Ai giovanissimi piacerà molto ma visto con gli occhi di un ragazzo e lasciandosi andare piacerà a molti anche meno giovani che comunque amano la danza e le coreografie.

Per chi ama il genere non rimarra’ deluso.

I commenti sono chiusi.