PER DOCUMENTARISTI….SALINADOCFEST: AL VIA IL BANDO PER LA XIV EDIZIONE SUL TEMA “GIOVANI” Deadline 30 giugno 2020

SalinaDocFest, il Festival internazionale del documentario narrativo fondato e diretto da Giovanna Taviani, lancia il bando di Concorso della XIV edizione. Il Comitato di Selezione diretto da Enrico Magrelli, avrà il compito di individuare i migliori documentari realizzati dal 1° ottobre 2019 in poi, da proporre alla giuria internazionale. La scadenza per partecipare è il 30 giugno 2020.

Il festival annuncia anche il tema scelto per la XIV edizione. A Salina si parlerà di “Giovani”. Il nostro Paese sta assistendo a un forte risveglio sociale e culturale della fascia under 30, che sta riportando al centro del dibattito politico la difesa della cultura, del linguaggio e dei valori della nostra costituzione. Con loro l’Italia sembra stia rivivendo una sorta di “età giovane”, in memoria di quello che fu e di quello che potrebbe tornare ad essere.

Il tema prende ispirazione da questa speranza e dal film “L’età giovane” di Jean Pierre e Luc Dardenne, presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma. Un modo per guardare con ottimismo al futuro. Due cineasti che per il Festival rappresentano un punto di partenza imprescindibile. Un tema che guiderà il comitato di selezione e i partecipanti e permetterà loro di incontrare grandi nomi del cinema del reale e non solo a Salina.

Il regolamento e il modulo di partecipazione alla selezione del festival sono visibili nello spazio dedicato sulla homepage del sito ufficiale del festival www.salinadocfest.it.

 

Tutte le informazioni sul sito ufficiale

http://www.salinadocfest.it/

I commenti sono chiusi.