SAVIANO, TOM CLANCY E COLT DI LEONE PER SOLLIMA

Verrà presentata alla stampa questa settimana la serie Sky ZeroZeroZero diretta da Stefano Sollima e basata sull’omonimo romanzo di Roberto Saviano

#

Per il cinema Stefano Sollima ha girato il film hollywoodiano “Without Remorse” con Michael B. Jordan (Creed II), Jamie Bell (Rocketman,Jane Eyre) in sala l’8 ottobre.

“Without Remorse” è ispirato al libro di Tom Clancy sceneggiatura di Taylor Sheridan (Soldado, Sicario).

John Kelly, un Navy SEAL, intraprende un percorso per vendicare l’omicidio di sua moglie solo per ritrovarsi all’interno di una cospirazione più ampia.

Senza rimorso è il romanzo nel quale debutta il personaggio di John Clark, ed è collegato alla serie di spionaggio-tecnopolitica di Tom Clancy, in cui si narra la vita di Jack Ryan.

Tra i coproduttori del film lo stesso Michael B. Jordan o protagonista anche del film in sala “Il diritto di opporsi”.

#

Sollima dovrebbe realizzare il western “Colt” (DA UN’IDEA ORIGINALE DI SERGIO LEONE)

Girato in Canada da una sceneggiatura di Stefano Sollima, Massimo Gaudioso, Luca Infascelli

Sul sito della Leone Group si legge anche la storia

“Tre adolescenti si ritrovano catapultati nel mondo degli adulti. Fin allora hanno sempre vissuto negli angusti confini di un piccolo villaggio montano sorto intorno a una miniera di carbone, dove lavorano insieme ai loro genitori. In seguito a una catastrofe, restano orfani,soli e con una pistola in pugno. Nell’arco di poco tempo saranno costretti a crescere in un West crepuscolare e selvaggio, dove vige la legge del più forte.”

“La storia è contrassegnata da sei colpi di pistola, uno per ogni storia.”

“Il primo colpo li costringe a scappare di casa. Il secondo colpo li rende liberi per la prima volta nella vita. Il terzo colpo li obbliga a violare la legge. Il quarto colpo li mette uno contro l’altro. Il quinto colpo provoca la fine di uno dei tre. Il sesto colpo li trasforma in dei fuorilegge.”

#

I commenti sono chiusi.