RAI CINEMA AL 70. FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BERLINO

Concorso

VOLEVO NASCONDERMI di Giorgio Diritti con Elio Germano nei panni del pittore Antonio Ligabue. Il film è prodotto da Palomar con Rai Cinema e uscirà in Italia il 27 febbraio con 01 Distribution.

FAVOLACCE dei fratelli D’Innocenzo. Il film è una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema in coproduzione con Vision Distribution. Nel cast, tra gli altri, Elio Germano, Barbara Chichiarelli, Lino Musella, Gabriel Montesi. Il film sarà distribuito in Italia da Vision Distribution.

SIBERIA di Abel Ferrara una produzione Vivo film con Rai Cinema, maze pictures e Piano. Protagonista del film è l’attore statunitense Willem Dafoe.

 

Berlinale Special Gala

PINOCCHIO firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia. Il film è uscito in sala in Italia il 19 dicembre con 01 Distribution.

 

Panorama

SEMINA IL VENTO di Danilo Caputo con Yile Yara Vianello (la giovane protagonista di “Corpo Celeste” di Alice Rorhwacher). Il film è una produzione Okta Film con Rai Cinema, in coproduzione con Jba Production (Francia) e Graal Films (Grecia). Una storia di ribellione e rinascita, ambientata tra alberi d’olivo e scenari industriali del tarantino.

 

Generation 14 Plus

PALAZZO DI GIUSTIZIA scritto e diretto da Chiara Bellosi, è prodotto da tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema in co-produzione con Cinédokké e sarà distribuito da Istituto Luce Cinecittà a partire dal 26 marzo 2020. Nel cast Daphne Scoccia, Bianca Leonardi, Sarah Short, Nicola Rignanese, Giovanni Anzaldo e Andrea Lattanzi.
Berlin Critics’ Week

FAITH il documentario di Valentina Pedicini approda a Berlino dopo il successo al Festival di documentari IDFA di Amsterdam. Un viaggio in un mondo sconosciuto, un film che indaga le motivazioni profonde di una scelta radicale. Una produzione Stemal Entertainment con Rai Cinema.

 

I commenti sono chiusi.