Cortellesi, Venier, Finocchiaro e molte altre donne dello spettacolo hanno ricevuto ieri il Premio Afrodite

Una premiazione con tante grandi donne che portano avanti da sempre l’importanza del talento femminile nel modo dello spettacolo.

Il Premio Afrodite giunto alla 17ma edizione è da sempre un evento tra i più importanti e graditi, consegnato da donne dello spettacolo a donne del cinema, della tv, del teatro, del giornalismo, della letteratura non tralasciando l’impegno sociale

E ieri alla Casa del cinema sono state premiate diverse attrici e non solo. A cominciare da Paola Cortellesi tra le nostre attrici più amate e per il modo di rappresentare nei suoi film molte altre donne lanciando sempre messaggi importante dalle sue interpretazioni.

A condurre la serata Steve Della Casa e l’elegante Liliana Fiorelli.

Per la tv premiata la (zia) Mara Venier.

Tra le premiate anche Pilar Fogliati, Cinzia Th Torrini che ha chiamato le quattro attrici di “Pezzi unici”, per il teatro Donatella Finocchiaro, Claudia Potenza, Antonia Truppo. Per la regia cinema Michela Andreozzi regista di “Brave ragazze” e come debutto alla regia Nunzia De Stefano per “Nevia” di prossima uscita in sala.

Per l’editoria Andrea Delogu premiata per il suo libro “Dove finiscono le parole. Storia semiseria di una dislessica”. Tra le attrici premiata anche Catrin Marlon che vedremo nel film “La Gomera”.

Dopo la premiaizone le premiate hanno festeggiato nell’elegantissimo Palazzo Torlonia in pieno centro.

Grande l’impegno di Cristina Zucchetti e Paola Poli nel ribadire l’importanza della figura femminile nel mondo dello spettacolo.

E ora si attende la prossima edizione, nel 2021 il Premio Afrodite diventerà maggiorenne.

I commenti sono chiusi.