Hunger Games ce ne parla brevemente Rebecca W. che lo ha visto a Marzo negli Usa

Hunger Games ce ne parla brevemente Rebecca W. che lo ha visto a Marzo negli Usa da noi uscirà il 1 Maggio

Negli Usa è sicuramente uno dei successi più (in)aspettati da sempre costato molto (78 milioni) si avvicina ai 500 milioni di euro nel mondo di cui il 70% negli Usa.

In Italia uscirà il 1 Maggio. La domanda che mi chiedono i miei amici italiani : Incasserà?
Dopo tre giorni da voi uscirà “American Reunion”  (American Pie -Ancora insieme) che aspettano tutti i teen ager ma anche tantissimi 25/35enni che hanno visto gli altri film della “serie” e si prevede “al buio” un buon successo in Italia  (da voi molto atteso negli Usa è arrivato a 32 milioni e ne è costato 50).

Ma tornando ad “Hunger Games” e alla storia in breve  …il film è ambientato in un futuro post-apocalittico nella terra di Panem.Ogni anno vengono organizzati gli “Hunger Games” un reality stile Survivor dove in palio c’è la vita o per chi non passa il turno la morte.  Ogni anno vengono scelti un ragazzo e una ragazza  dai distretti per sfidarsi..per arrivare al “vincitore”  combattendo fino alla morte.

Un film che ha fatto presa sui teen ager, il film però è molto lungo e va oltre le due ore, visto con gli occhi di un ragazzo forse può essere interessante l’idea di uno scontro nel futuro, ma visto come film sembra tutto eccessivo a tratti anche un pò noioso  e di poco traino.

Nel film poi compaiono oltre  i ragazzi ogni tanto più o meno riconoscibili Stanley Tucci,  Woody Harrelson e Donald Sutherland (quest’ultimo sta facendo di tutto) ma i protagonisti sono i ragazzi.

Sinceramente non si capisce la fortuna di questo film, lungo e analizzandolo di poco appeal, uno dei casi dove l’attesa e il marketing può fare la differenza al botteghino ma nella mia testa il film è già scomparso due giorni dopo averlo visto.

Voto 6 (per qualche teen ager non per tutti)

I commenti sono chiusi.