La Dea Fortuna convincera’ tutti coloro che amano i film di Ferzan

FERZAN  “I principi azzurri scolorano col tempo” ….La Dea fortuna e’ il primo film italiano che racconta in chiave reale, finalmente  non macchiettistica ne’ noiosamente autoriale (ma nello stile del regista ironico ed emozionante) una storia quasi al capolinea tra due uomini…. con l’arrivo di due bambini (strepitosi) che scombinano le loro vite..I fan di Ferzan apprezzeranno.

1.Era il momento di raccontare questa storia

La dea fortuna racconta la storia di due uomini da tempo insieme che al pari di una coppia etero vivono la parabola di un sentimento sincero: dalla passione che porta a rinunce spesso da rinfacciare nel momento di crisi alla probabile fine del rapporto.

2. Il film cresce scena dopo scena

All’inizio il film spiazza…poi pian piano con l’arrivo di Jasmine Trinca (sempre più brava film dopo film) la storia prende una strada completamente diversa.

3. I due bambini, talenti veri

L’apparente leggerezza iniziale lascia spazio alle vere emozioni grazie alla presenza in casa dei due bambini (strepitosi) che non hanno come tutti i loro coetanei barriere mentali (la diversità e’ un limite solo mentale),  le emozioni decollano improvvisamente e anche il film ..l’occhio e l’osservazione  dei due bambini  si immedesima in quello dello spettatore…i due uomini si amano ancora? Puo’ un rapporto definito “aperto” sopravvivere ai tradimenti,alla mancanza di un rapporto fisico o alla fine di una passione?

4. Serra top

Se i due bimbi sono la rivelazione del film molti altri attori sono stati scelti bene a parte la  bravissima Serra Ylmaz con le sue battute improvvise (sembra di vedere Ferzan in scena) e la sua bravura nell’alleggerire i toni di una storia che vira improvvisamente nel drammatico senza mai esagerare riuscendo ad evocare la sensibilità di qualsiasi persona.

Giusto Edoardo Leo (anche  lui sta crescendo sempre di più  negli ultimi film e molto attendono di rivederlo dal 2 gennaio nel film molto emozionante  18 regali), perfetto Stefano Accorsi…il resto del cast scompare a parte il ruolo di un’infermiera molto simpatica e quello di una nonna…

5. I Ferzaniani apprezzeranno molto

Un film attuale che il pubblico amerà, magari non indicato per Natale ma non esiste ormai un periodo per un genere di film, esistono solo film che garantiscono quello che promettono (risate, emozione, etc) e film che non emozionano. E la gente paga oggi per emozionarsi. La scrittura ormai è tutto.

Il pubblico di Ferzan  apprezzerà questo nuovo film.

La Dea Fortuna
6 1/2 (7 per i Ferzeniani)

I commenti sono chiusi.