MIDWAY PIACERÀ A CHI AMA I FILM DI GUERRA STILE PEARL HARBOUR… 2 ORE E 18 MINUTI DI CONFLITTO TRA AMERICANI E GIAPPONESI… CON Woody Harrelson ammiraglio con CAPELLI BIANCHI
Il film MIDWAY in sala dal 27 novembre è prodotto dai Cinesi e dagli Americani
Proprio i Cinesi durante la Seconda Guerra Mondiale furono invasi dai Giapponesi e subirono diverse vittime, anche successivamente, per aver aiutato gli Americani.
La battaglia delle Midway fu combattuta tra il 4 e il 7 giugno 1942 nell’Oceano Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale.
Per la flotta americana scende in mare un cast all star formato da Woody Harrelson con i capelli bianchi nel ruolo dell’ammiraglio a capo della missione che cercherà di contrastare i Giapponesi e che fidandosi dell’intelligence - a differenza di Washington - cercherà di prenderli di sorpresa.
Tanti altri attori si avvicendano in mare o nei cieli Luke Evans, Aaron Eckhart, Nick Jonas, Dennis Quaid, Ed Skrein, Patrick Wilson…
Sono quei film patriottici che con la regia di Roland Emmerich raggiungono, per gli amanti del genere. soddisfazioni pazzesche al limite dell’esaltazione, forse dura un po’ troppo e ogni tanto ti perdi per capire chi guida, pilota o comanda cosa, ma per chi ama le scene di battaglia spettacolari, conflitti tra aerei, bombardamenti di portaerei va bene.
La cosa più interessante, ormai una moda, notare a fine film quanto gli attori scelti siano simili ai militari dell’epoca.
Un film (maschile) per gli amanti del genere o per chi non vuol perdere un appuntamento con gli attori che fanno parte del cast
Voto 6+