La storia del giovane che non voleva diventare Re.. Prodotto da Brad Pitt gran bel film “The King – Il Re” su Netflix dal 1 novembre

Per chi ama i film storici da non perdere “The King – Il Re” su Netflix dal 1 novembre che abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima sul grande schermo in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Il film e’la storia del giovane Hal Timothée Chalamet
figlio del Re, vive lontano dal padre che per anni ha seminato odio e sangue ma alla sua morte e’ costretto a salire al trono come Enrico V, obbligato a vivere un’esistenza che in passato aveva cercato di abbandonare.

Non sapendo di cui fidarsi avrà al sui fianco un solo fidato consigliere, amico e mentore, l’anziano baronetto saggio ma schiavo dell’alcol John Falstaff (Joel Edgerton che coproduce il film con Brad Pitt).

Perfetto nel ruolo del giovane Re, che cerca di portare pace anche dove tutti vogliono conflitti per i propri interessi, Timothée Chalamet che rivedremo in due film molto attesi in arrivo in sala Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen e Piccole donne di Greta Gerwig .

Nel film anche Robert Pattinson nel ruolo di Luigi, delfino di Francia e in una piccola parte Lily-Rose Depp nel ruolo di Caterina di Valois.

Il film e’ interessante per tre motivi:

1.Per conoscere una pagina di storia e un uomo che si ritrova Re da giovane non volendo, interessante oltre al contrasto interiore la sua infinita lotta nel voler riportare la pace ovunque. Ruolo in semplice.

2.Per Netflix che ha reso possibile una così grande produzione, realizzando stavolta non la classica reunion di attori o registi celebri ma una storia con grande cura dei particolari (costumi, fotografia, scenografia.. etc)

3.L’opportunità di ammirare un astro nascente (Timothée Chalamet) che non tutti ancora conoscono e per la tv “generalista” del futuro (intesa come per tutti ma che sa essere sempre più spesso di qualità) come Netflix e’un vanto.

Pwr chi ama i film storici
Voto 7

I commenti sono chiusi.