GAETANO BRUNO NEL CAST PRINCIPALE DI FARGO: VIA ALLE RIPRESE PER L’ATTORE PALERMITANO, CHIAMATO DA NOAH HAWLEY PER IL RUOLO DI CONSTANT CALAMITA

COMUNICATO STAMPA


GAETANO BRUNO NEL CAST PRINCIPALE DI FARGO: 
VIA ALLE RIPRESE PER L’ATTORE PALERMITANO, CHIAMATO DA NOAH HAWLEY PER IL RUOLO DI CONSTANT CALAMITA

NOTO PER I SUOI RUOLI CHE SPAZIANO DAL TEATRO AL CINEMA D’AUTORE
E ALLE SERIE DI SUCCESSO TARGATE SKY E RAI,
È ATTUALMENTE IN ONDA CON MADE IN ITALY, PROGETTO AMAZON E MEDIASET,
IN CUI VESTE I PANNI DEL RIVOLUZIONARIO STILISTA WALTER ALBINI

SCARICA IL COMUNICATO
Diplomato presso la Scuola di recitazione al Teatro Biondo Stabile di Palermo, Gaetano Bruno ha collaborato per 8 anni con la compagnia teatrale diretta da Emma Dante.
Lavora in maniera trasversale a teatro, al cinema d’autore e nelle serie televisive. Nella sua ricca filmografia, ci sono titoli come Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino, Baarìa di Giuseppe Tornatore, Indivisibili di Edoardo De Angelis, Una storia senza nome di Roberto Andò e il recente Martin Eden di Pietro Marcello, premiato al Festival di Venezia.

Dopo aver recitato in serie di successo come La mafia uccide solo d’estate19921993Il Cacciatore e La porta Rossa, Gaetano Bruno prende parte al progetto di Amazon e Mediaset dal titolo Made in Italy, in cui veste il ruolo di uno dei personaggi cardine della moda italiana: il rivoluzionario Walter Albini, padre del prêt-à-porter. La serie ha debuttato su Amazon Prime video il 23 settembre e sbarcherà su Canale 5 in prima serata la prossima primavera.

Gaetano Bruno in Made in Italy
Attualmente in America dove, per circa sei mesi, sarà impegnato nelle riprese della quarta stagione di Fargo, tratta dall’omonimo film cult dei fratelli Coen. A lui, infatti, l’autore e produttore della pluripremiata serie, Noah Hawley, ha affidato il ruolo di Constant Calamita, entrando così a far parte del cast principale al fianco di grandi attori hollywoodiani come Chris Rock e Jack Huston.

Come autore e regista teatrale, ha debuttato nel 2014 con Genesiquattrouno – Caino e Abelestoria di una fratellanza deviata, presentato in Italia e in Giappone nell’ambito del Festival Dim di Osaka. Nel 2017 ha vinto il premio di drammaturgia nazionale NdN con Salvatore Tuttapposto. Nel 2019 ha debuttato al Piccolo Teatro di Milano ne La Tempesta di Shakespeare diretto da Roberto Andò, interpretando il doppio ruolo del Re Alonso e del vivandiere ubriacone Stefano.

I commenti sono chiusi.