MALEFICENT 2 SARA’ UN NUOVO SUCCESSO MONDIALE

E MALEFICENT 2 (Tutto costruito perfettamente per non deludere la spettatrice donna di tutte le età che lo attende e che trascina gli altri della famiglia in sala) SARA’ UN NUOVO SUCCESSO MONDIALE PER LA DISNEY (SFIORERÀ ANCHE QUESTA VOLTA UN MILIARDO DI DOLLARI)

Tutto al posto giusto…
1. Una delle attrici che molte donne sognerebbero di essere qui anche coproduttrice (Angelina Jolie)
2. Una delle 5 attrici più amate di sempre,  multi generazionale, estremamente affascinante e senza tempo  (Michelle Pfeiffer 61 anni ma sembra ne abbia 50) perfetta nel ruolo della cattiva della storia, anche più “Malefica” della Jolie.
3. Un principe abbastanza anonimo che non copre l’immagine “pura” e semplice di una bucolica  e quasi eterea Elle Fanning.
4. Gli ultimi 20 minuti incessanti (quasi da film Marvel), i migliori del film, che poi sono quelli che scatenano  l’emozione e il tam tam positivo.
5. I messaggi sull’ambiente e quello universale di accettare ciò che appare diverso.
6. L’emozione che l’amore vince su tutto (che conquista anche le donne più ciniche in quei 120 minuti) e la speranza in un “classico” lieto fine made in Disney

rendono   ”Maleficent: Signora del male” un sequel che si può seguire con piacere, anche non avendo visto il precedente.

All’inizio si è un po’ disorientati per l’eccessivo aspetto fantasy della storia (chi non ama il fantasy si troverà magari disorientato ma solo  nei primi minuti)

Poi dopo i primi 15 minuti il film diventa per “tutta la famiglia” uomini compresi (il film è molto ricco visivamente, i costumi  di scena sono la cosa più bella del film).   
Il film conquisterà soprattutto la sfera femminile, mamma e ragazze che poi sono quelle che decidono per tutta la famiglia e portano i mariti e i propri compagni in sala. Quei film che valgono almeno per tre:  donna,compagno e figli sempre i figli non vogliano rivederlo.

Un film che per come è stato costruito (non tradirà il proprio pubblico di riferimento)  sfiorerà il miliardo di dollari 
Il primo costato 180 milioni di dollari chiuse a 758 (241 solo negli Usa), questo potrebbe superarli.
 

I commenti sono chiusi.