Joker è sicuramente diverso dal film che la “massa” si aspetta, ma per chi “sa andare oltre” e’ un film che ti resta dentro

Joker è sicuramente diverso dal film che la “massa” si aspetta, ma per chi “sa andare oltre” e’ un film che ti resta dentro e Joaquin Phoenix (unico che poteva fare Joker) ha ipotecato con questa interpretazione la candidatura agli Oscar.

NOMINATION DA STAR

Comunque vada, una cosa e’ sicura: gli ascolti degli Oscar quest’anno saliranno inevitabilmente.

PROTAGONISTI
Tra i protagonisti candidabili le caselle sono già occupate dal DiCaprio  di Tarantino (titolo che prenderà candidature anche per sceneggiatura, film e regia) che  sfiderà Joaquin Phoenix per Joker (titolo che sarà candidato  anche per la fotografia perfetta, la sceneggiatura, la regia e come  film con l’ennesima candidatura a Bradley Cooper che coproduce).
E NON SOLO…

Ora se aggiungiamo “The Irishman” che non abbiamo visto diretto da  Scorsese con De Niro (che potrebbe ricevere una doppia candidatura, protagonista per Scorsese e non protagonista per Joker),  senza contare i suoi colleghi Joe Pesci e Al Pacino (quest’ultimo anche nel film di Tarantino) il tutto rende la prossima cerimonia degli Academy Awards imperdibile per tre film sicuramente candidabili senza contare i tanti film ancora non visti che arriveranno prossimamente (Ce ne saranno molti altri).

NON VI ASPETTATE IL FILM SUL CATTIVO DI BATMAN

Ma tornando a Joker non e’ un film per la “massa” che e’  abituata a revenge movie (di vendetta) pieni di effetti speciali e cliché, Joker e’ da vedere per ammirare la bravura di un attore che sapientemente sa attendere il momento giusto e il ruolo giusto per tornare di  nuovo in sala.

Quella di Joaquin Phoenix e’ qualcosa che ti entra dentro e lì rimane anche quando torni a casa dopo aver visto il film.

FORTE E UNICA
Un’interpretazione che racchiude una potenza espressiva sorprendente e una capacità fisica di entrare   nel personaggio unica.

DALLA COMMEDIA AL FILM DRAMMATICO
Sorprendete il fatto che a girarlo sia uno dei registi più noti  nl mondo per la commedia, Todd Phillips che ha lanciato con Notte da leoni proprio Bradley Cooper che ora coproduce con lui Joker.

NON E’ UN CINECOMIC

Ora, chi va a vedere Joker non si aspetti un film tipo Batman o sullo stile  cinecomic, Joker e’ un film molto drammatico che non centra nulla con qualsiasi franchise o genere ma che entra nella mente del personaggio.

VIAGGIO DENTRO IL PERSONAGGIO
La macchina da presa non si allontana mai da Joaquin Phoenix, scena dopo scena inizieremo a conoscere il personaggio e la sua ribellione ed inadeguatezza al mondo esterno fino a scoprire  il vero fattore scatenante del suo suo “status”.

Joker non e’ un action movie ma un film drammatico che lancia dei messaggi incredibilmente attuali.
NON PER TUTTI ANCHE SE LO VEDRANNO TUTTI

Un film non “per tutti” che calamiterà tantissime persone con un incasso sicuramente non da Cinecomics ma sull’onda delle aspettative di incasso anche per l’attesa incredibile da parte di chi ama il vero cinema.

Non vi aspettate quindi la storia avventurosa del cattivo di Batman. Joker e’ un viaggio unico nel suo genere come unico e’ il film.

Indicato per chi ama le interpretazioni drammatiche uniche.

I commenti sono chiusi.