1. 26 settembre “Yesterday” di Danny Boyle con Lily James, Himesh Patel, Kate McKinnon, Ana de Armas, Ed Sheeran – Universal Pictures International Italy
Jack Malik è un cantautore di Lowestoft in difficoltà. La sua manager e amica d’infanzia Ellie Appleton lo incoraggia a non rinunciare ai suoi sogni. Dopo che Jack è stato investito da un autobus durante un blackout globale, canta “yesterday” per i suoi amici e scopre che non hanno mai sentito parlare dei Beatles. Dopo aver realizzato che il mondo non ricorda più la band, Jack inizia a suonare le loro canzoni, facendole passare come proprie.
##
2. 26 settembre “Ad Astra” di James Gray con Brad Pitt, Jamie Kennedy, Tommy Lee Jones, Donald Sutherland – 20th Century Fox Italia
L’astronauta Roy McBride (Brad Pitt) viaggia verso gli estremi confini del sistema solare per trovare il padre scomparso e svelare un mistero che minaccia la sopravvivenza del nostro pianeta. Il suo viaggio svelerà segreti che sfidano la natura dell’esistenza umana e il nostro posto nel cosmo.
##
3. SEQUEL – 26 settembre “Rambo V: Last Blood” di Adrian Grunberg con Sylvester Stallone, Paz Vega – Notorious Pictures
John Rambo dovrà riportare alla luce le sue spietate abilità di combattimento per affrontare un cartello messicano invischiato nel commercio sessuale di ragazze.
##
4. ITALIA – 26 settembre “Vivere” di Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari – 01 Distribution
In una periferia fatta di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca (Adriano Giannini), giornalista free-lance, Susi (Micaela Ramazzotti), ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso, e Lucilla, la loro bimba di sei anni quieta, ricca di fantasia e affetta da una grave forma d’asma ….. Ma arriva Mary Ann (Roisin O’Donovan), irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno nella vita della famiglia Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore, un anno in cui Mary Ann scoprirà che il bene e il male hanno confini negoziabili.
##
5. ITALIA – 26 settembre -”Drive Me Home” DI Simone Catania con Vinicio Marchioni e Marco D’Amore – Europictures
In un piccolo paese della Sicilia quasi disabitato arroccato sulle montagne, tra i pochi giovani rimasti ci sono Antonio e Agostino, due amici per la pelle, cresciuti insieme, sognando di emergere, viaggiare, conquistare il mondo. Passati degli anni, Antonio (Marchioni) vive a Londra lavorando come cameriere. Agostino (D’Amore) invece vive invece lavora come camionista girando per l’Europa. Un loro incontro improvviso li porta ad intraprendere un viaggio in camion per il vecchio continente all’insegna di nuovi incontri e nottate folli alla ricerca delle proprie origini nel vecchio continente.
##
6. 26 settembre “Dora e la città perduta” di James Bobin con Isabela Moner – 20th Century Fox Italia
Avventuriera nata, cresciuta tra le impervie della giungla, la giovane Dora (Isabela Moner) si trova stavolta ad affrontare una delle imprese più pericolose di sempre. Insieme all’amica fidata, la scimmia Boots, Diego (Jeffrey Wahlberg), e un misterioso abitante delle foreste (Eugenio Derbez), la ragazza partirà per un’avventura senza precedenti alla ricerca dei suoi genitori scomparsi (Eva Longoria, Michael Peña) ed alla soluzione del mistero impossibile dietro una città perduta d’oro.
##
7. ANIMAZIONE – 26 settembre “Shaun vita da pecora: Farmageddon” di Will Becher, Richard Phelan – Koch Media
Strane luci sulla tranquilla città di Mossingham annunciano l’arrivo di un misterioso visitatore da una galassia molto lontana…. Quando l’ospite intergalattico – una birichina e adorabile extraterrestre di nome LU-LA – si schianta con il suo UFO proprio accanto alla fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l’occasione di vivere una nuova, fenomenale extra-avventura e parte in missione per riportare LU-LA a casa. Grazie ai suoi astro-poteri, all’incontenibile simpatia e ai suoi ruttini di dimensioni galattiche, LU-LA incanterà presto tutto il gregge. Shaun riporta la sua nuova amica aliena nella Foresta di Mossingham per trovare la sua navicella perduta, ma non sa che una misteriosa agenzia governativa gli sta già alle calcagna. Riuscirà Shaun ad evitare il FARMAGEDDON a Mossy Bottom prima che sia troppo tardi?
##
8. 26 settembre “Lou Von Salomé” di Cordula Kablitz-Post - Wanted Cinema e Valmyn
Scrittrice, poetessa, intellettuale, psicologa, archetipo di militante femminista. Lou von Salomé ha vissuto, spesso facendoli innamorare di sé, con alcuni dei più importanti personaggi dell’inizio del ‘900 tra cui Nietzsche, Rilke e Freud, che la consideravano la loro musa. A 72 anni, mentre il Reich prende progressivamente potere in Germania, un’anziana Lou, costretta a nascondere la propria discendenza ebraica, racconta le sue memorie a un ammiratore, ricordando come nacque il suo amore per la filosofia e come fosse determinata, fin da piccola, a dedicare la propria vita a espandere le potenzialità della mente. Nel rifiuto delle convenzioni borghesi della sua epoca, come l’importanza per una donna di sposarsi e avere figli…
##
9. 26 settembre “ll Pianeta in Mare di Andrea Segre” – ZaLab