APPUNTAMENTI domani AL LIDO …

APPUNTAMENTI domani AL LIDO …

1. Alle ore 14.00 del 4 settembre Elisabetta Pellini e Isabella Weiss Di Valbranca presso l’Italian Pavilion Sala
Tropicana Conferenze dell’Hotel Excelsior di Venezia Lido verrà
presentato il cortometraggio “Nessuna è perfetta” diretto da
Isabella Weiss con la fotografia di Gianni Mammolotti . Il corto è stato girato in 12 ore dall’alba al tramonto. Presente la protagonista Elisabetta Pellini e Isabella Weiss Di Valbranca

2. ore 11.00 Cerimonia di conferimento del Premio Robert Bresson 2019, assegnato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo con il patrocinio del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e del Pontificio Consiglio della Cultura alla regista Lucrecia Martel. Consegna il Premio l’ambasciatore dell’Argentina in Italia S.E. Tomàs Ferrari. Intervengono Davide Milani, Presidente FEdS; Lucrecia Martel, regista, Presidente Giuria Internazionale del Concorso di Venezia 76.

3. ore 15.30. Presentazione del cortometraggio Roller Coaster, diretto da Manuela Jael Procaccia, con Chiara Iezzi ed Eliana Miglio e prodotto da WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europe), associazione impegnata a livello Europeo nella lotta contro le neoplasie toraciche. Come un roller coaster la vita è fatta di alti e bassi. Mai però perdere le speranze, anche quando a colpire è la più insidiosa delle malattie. Intervengono: Manuela Jael Procaccia, regista; Silvia Novello, Presidente WALCE Onlus; Chiara Iezzi, attrice; Eliana Miglio, attrice.

4. party privato per film Chiara Ferragni

5. 4 settembre alla Villa degli Autori
18.00 vedrà la partecipazione del grande regista Terry Gilliam che sarà premiato per il grande
impegno profuso nel denunciare i danni scellerati inferti all’ambiente, facendo monito con le sue opere e prefigurando un futuro distopico.

6. Arriva in prima mondiale alla 76. Mostra del Cinema di Venezia nella sezione ‘Venezia Classici’ documentari, Life As a B-Movie: Piero Vivarelli, il film di Fabrizio Laurenti e Niccolò Vivarelli dedicato a una delle personalità più estrose, originali e seminali dello spettacolo italiano (e non solo): Piero Vivarelli.

7. 4 settembre: attività stampa con Karim Aïnouz, regista di “La vita invisibile di Eurídice Gusmão” | Dal 12 settembre al cinema

I commenti sono chiusi.