Il cinema oggi è in buone mani

Il cinema comunque oggi è in buone mani se ne parlava l’altro giorno con alcuni uffici stampa qui al Lido

Ci sono a capo delle distribuzioni persone che non lavorano per sè stessi ma per l’intero settore cinema. Il cinema è fatto di mille variabili come il tempo, la controprogrammazione, la pirateria, l’alto numero di film ogni week end, l’esercizio, le pay tv e quelle in streaming etc…

E già dalle giornate professionali di Sorrento poi quelle di Riccione si è visto una grande voglia di fare bene insieme, può esistere sana competizione se ci sono professionisti.

E sono tra i distributori Andrea Occhipinti della Lucky Red, Giampaolo Letta della Medusa, Nicola Maccanico, Massimiliano Orfei e Davide Novelli della Vision, Luigi Lonigro e Paolo Del Brocco dellla 01 Distribution, Richard Borg della Universal Pictures International Italy, Paul Zonderland di 20th Century Fox Italia, Thomas Champa e Barbara Salabè della Warner Bros. Pictures, Daniel Frigo della Walt Disney Company Italia, Rudolph Gentile e Marco Dell’Utri della M2 Pictures e i vertici di tutte le altre società.

Da notare poi l’entusiasmo di tanti produttori che rischiano veramente, tra i tanti Nicola Giuliano e Francesca Cima, Marco Belardi, FEDERICA e PAOLA LUCISANO , Riccardo Tozzi, Giovanni STABILINI, Marco CHIMENZ, Donatella Botti, Antonio Avati, Maurizio Totti e Alessandro Usai, Nicola e Marco De Angelis, Matteo Rovere e Andrea Paris, Gianluca Curti, Pietro Valsecchi, Marco Poccioni e Marco Valsania , Carlo Degli Esposti, Beppe Caachetto, Fabrizio Donvito, Marco Cohen, Benedetto Habib, Nando Mormone, Giuseppe Soleri e Maria Grazia Saccà, Mario Gianani. Lorenzo Mieli e tantissimi altri.

Sarò una buona stagione, la concorrenza con Hollywood sarà spietata ma i buoni film italiani arriveranno.

I commenti sono chiusi.