Il nuovo film Disney
Il Re Leone conquista il pubblico italiano e ruggisce in vetta al box office, registrando un incasso di apertura di oltre 14 milioni di Euro.
Nelle sale dallo scorso 21 agosto e quindi in programmazione da soli pochi giorni, in Italia
Il Re Leone vanta già una serie di record: miglior opening di tutti i tempi per un lungometraggio Disney (a esclusione dei film Marvel Studios), secondo miglior opening fra tutti i film distribuiti da Disney Italia, dopo
Avengers: Endgame, miglior opening di agosto di tutti i tempi.
Il Re Leone riporta sul grande schermo gli amati personaggi del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova. “Abbiamo svolto un’enorme quantità di ricerche, dovevamo assicurarci di fare ogni cosa nel modo corretto” afferma il regista Jon Favreau, che aggiunge “È come una magia, stiamo reinventando il medium cinematografico”. Il film è infatti il prodotto di una sorprendente fusione tra diverse tecniche del cinema tradizionale live action, strumenti avveniristici per la realtà virtuale e animazioni computerizzate di altissimo livello. Il risultato finale fornisce un aspetto fotorealistico estremamente credibile che trasporterà gli spettatori nelle Terre del Branco.
Nella versione italiana Il Re Leone vanta un cast stellare. La voce di Simba, destinato a essere un potente re fin dalla nascita, è quella del recordman e star del pop italiano Marco Mengoni, che festeggia quest’anno dieci anni di carriera con 50 dischi di platino. Reduce da un tour sold out in Italia e in Europa, è appena rientrato da Los Angeles dove ha partecipato alla première mondiale di Il Re Leone con il cast americano e il regista Jon Favreau ed è pronto a ripartire con una serie di live unici alla scoperta della natura e delle bellezze italiane.
La star internazionale Elisa è la voce di Nala, amica di Simba fin da cucciola. Nala è una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco e incoraggia Simba a seguire il proprio destino come futuro Re. La talentuosa artista italiana premiata con il Disco di Platino per il suo ultimo album “Diari Aperti”, ha incantato con la sua splendida voce anche il grande regista Tim Burton per la sua interpretazione nella versione italiana del film Dumbo.