L’Università Telematica Pegaso e l’Università Mercatorum, che si avvalgono delle più avanzate tecnologie in campo di e-learning e di lifelong learning, presenteranno a Venezia il progetto #Pegaso incontra extra-ordinary people, un ciclo di talk dedicati ai topic trend della sua nuova offerta formativa. Visionari, creativi e imprenditori racconteranno le loro esperienze e i loro innovativi progetti. Cinema, fashion, design, sport, contaminazione e trasversalità per menti eccellenti esenti da compromessi.
Il progetto propone una offerta formativa innovativa, caratterizzata da corsi online, in presenza ed experience uniche e coinvolgenti.
La Pegaso Lounge, all’Hotel Excelsior, ospiterà i talk e sarà location esclusiva di incontro e confronto con i protagonisti della cinematografia italiana e internazionale con eventi e party esclusivi.
L’Università telematica Pegaso, fondata 13 anni fa dal presidente Danilo Iervolino, è un Ateneo costruito sui più moderni standard tecnologici in ambito e-learning. Rilascia titoli accademici per 10 corsi di laurea (Giurisprudenza, Ingegneria Civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Pedagogiche, Management dello Sport e delle Attività Motorie, Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza). L’offerta formativa è arricchita da 327 master professionalizzanti, 44 corsi di perfezionamento, 152 corsi di alta formazione e 6 Accademie. Oltre 80mila studenti tra corsi di laurea e post, 75 sedi d’esame in tutta l’Italia e più di 600 poli didattici, parlano di una riconoscibilità già ampiamente affermata.
L’Università Mercatorum è l’ateneo telematico del Sistema delle Camere di Commercio. Si tratta della prima partnership pubblico-privata di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese. Rilascia titoli accademici per 12 corsi di laurea (Design del Prodotto della Moda, Gastronomia; Ospitalità e Territorio; Gestione d’Impresa; Ingegneria Gestionale; Ingegneria Informatica; Lingue e Mercati; Scienze del Turismo; Scienze e Tecniche Psicologiche; Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema; Scienze Giuridiche; Management; Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni), 18 master, 7 corsi di alta formazione e 1 corso di perfezionamento.
Il gruppo a cui fa capo l’Università Telematica Pegaso – leader europeo della formazione online – è per il secondo anno sponsor ufficiale di Biennale College Cinema, sezione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Biennale College Cinema è il laboratorio di alta formazione, ricerca e sperimentazione della Biennale di Venezia dedicato al mondo del cinema. I film della settima edizione saranno presentati durante la 76. Mostra (28 agosto – 7 settembre 2019).