MARATEA MASTERCLASS KABIR BEDI

ATTORI CHE FANNO GLI SCENEGGIATORI? UNA COSA SAPERE RECITARE ALTRA SAPER SCRIVERE….NELLA VITA ARRIVA SEMPRE L’OPPORTUNITA’ PER TUTTI BASTA SAPERLA COGLIERE AL VOLO SENZA ATTENDERE CHE GLI ALTRI POSSANO AIUTARVI…SIETE VOI CHE DOVETE SPERIMENTARE E DARVI DA FARE …..DICE IL SAGGIO…SANDOKAN

Una masterclass per attori a Maratea con Kabir Bedi che ha dato molti consigli reali.

Una cosa importante è avere uno showreel che non deve superare i due minuti. Un video dove mettere il meglio di quello che avete fatto o sapete fare.

Se non avete fatto nulla ma siete counque attori, basta recitare un pezzo di un film celebre, in quel caso solo la parte più importante….ogni volta che lavorerete e avrete conquistato un nuovo ruolo metterete alcune battute della scena migliore..fino a raggiungere uno showreel da mostrare agli addetti al settore

Il nostro è un mestiere fatto di incontri tenete lo showreel anche sul cellulare pronto a girarlo a chi incontrate

Non esistono strade da percorrere per arrivare ad avere il successo ma arrivano momenti in cui cogliere l’ccasione al volo….

Per Sandokan ho ricevuto una chiamata e mi hanno detto se volevo venire a Roma per un provino…sentivo che poteva essere la mia occasione e così è stata

Io venivo dagli sfarzi di Bollywood e Sollima (che reputo mio padre artistico) mi ha sconsigliato di concentrare l’intepretazione sul viso eliminando quella pomposità che apparteneva ai film del mio paese.

Farsi notare non era semplice ai tempi oggi esiste internet e si ha l’opportunità con youtube o altro di farsi conoscere.

Aumentano anche le possibilità grazie a Netflix, Amazon, etc.. di lavorare sui set.

Bisogna essere pronti per quando arriverà l’opportunità giusta

E nel frattempo sperimentare..mettere in scena un testo..proporlo, abitate in un paesino ? Magari parlate con il sindaco dicendo di volerlo mettere in scena per valorizzare quel comune….sperimentate….fate qualcosa….

Esser rifiutati ad un provino non vuol dire non esser bravi, ma non esser quello che il regista pensava per la propria idea di film, non far parte della visione del regista non vuol mai non esser bravo.
Questo anche per dire che bisogna essere ben centrati e saper accettare quello che si pensa siano rifiuti.

Quando preparate un testo non pensate di essere perfetti nel ripeterlo come lo avete visto altrove….l’attore non è mai fingere ma essere…date una vostra intepretazione…

L’intervento completo – Giornate del Cinema lucano a Maratea

https://www.facebook.com/sergio.fabi.1/videos/1291164907704720/?t=1

I commenti sono chiusi.