Ieri sera, sabato 20 luglio, in occasione delle proiezioni speciali di cortometraggi all’Ischia Global fest, l’attrice Isa Danieli sarà premiata con l’Ischia ShortCut Award, quale miglior interprete del corto CIRUZZIELLO diretto da Ciro d’Aniello e realizzato con i fondi del Bando Cortometraggi Art. 7 L. 93/92 del 2017 emanato dal NUOVOIMAIE. A consegnare il Premio, il presidente dell’Istituto Andrea Miccichè che, nel corso della serata ha reso nota la graduatoria dei primi 25 progetti dell’edizione Bando Cortometraggi 2018.
“Siamo davvero vicino agli artisti e alla promozione del loro lavoro – dice Miccichè -. Da qui ai prossimi anni metteremo in campo una serie di nuove iniziative che sono allo studio a favore della categoria, come segno concreto dell’impegno che il NUOVOIMAIE dedica alla tutela e alla valorizzazione dei diritti degli interpreti e degli esecutori. La creatività è un bene che dobbiamo preservare, è una linfa insostituibile per la vita culturale della nostra società”.
Il NUOVOIMAIE è un organismo di gestione collettiva dei diritti di proprietà intellettuale degli Artisti Interpreti Esecutori. Fondato e gestito da soli artisti, si occupa di riscuotere e distribuire i diritti agli attori, cantanti, doppiatori, musicisti, direttori d’orchestra propri mandanti, derivati dalle utilizzazioni delle loro opere registrate.