NASTRI D’ARGENTO 2019_IN ONDA DOMANI SU RAI 1

I Nastri d’Argento con i prootagonsti del cinema italiano da palcoscenico del Teatro Antico approdano su Rai 1 in seconda serata.

Grande emozione per i due momenti musicali, con i Nastri speciali a Noemi, per la sua interpretazione originale del successo di Ornella Vanoni Domani è un altro giorno, che dà anche il titolo al film opera seconda di Simone Spada con Marco Giallini e Valerio Mastandrea, tra i candidati in quest’edizione, e Serena Rossi che torna ai Nastri dopo aver vinto un anno fa per Ammore e malavita, premiata per la sua eccezionale interpretazione di Mia Martini in Io sono Mia, che è stato un grande successo anche in sala come evento speciale. Un’interpretazione che ancora una volta fa vibrare di autentica emozione l’icona di una protagonista del mondo musicale sempre nel cuore del pubblico.

Nella serata, a cura di Laura Delli Colli per i Giornalisti Cinematografici che promuovono e producono anche in tv il premio anche gli attori più giovani: Linda Caridi (Premio Graziella Bonacchi per Ricordi?), Andrea Carpenzano ‘personaggio dell’anno’ Persol/Nastri per Il Campione di Leonardo D’Agostini, (con Ride di Valerio Mastandrea migliore opera prima dell’anno) e Benedetta Porcaroli, oggi al cinema con Tutte le mie notti ma in tv con la serie Baby e il successo di Raiuno Tutto può succedere.

Tra i premi della stampa cinematografica, nella serata in onda con la regia di Marco Brigliadori e la collaborazione di Gida Salvino,anche il riconoscimento dedicato a Nino Manfredi che va per questa edizione a Stefano Fresi, migliore attore di commedia dell’anno e il Behind the camera Hamilton-Nastri d’Argento al regista di Soldado, Stefano Sollima.

Dopo il debutto di lunedì la serata di Rai 1 sarà replicata nel mondo a partire dal 13 Luglio in prima serata a New York e nelle capitali del Sud America da Rai Italia.

I commenti sono chiusi.