Ieri tutti piacevolmente colpiti qui al Cinè ( le giornate altissimamente professionali di cinema che riuniscono chi veramente conta nella settima arte) per l’anteprima del film Yesterday” di Danny Boyle in sala il 26 settembre.
Cosa accadrebbe se all’imrpovviso un cantante che vuol fare successo scoprisse che il mondo – per un evento curioso – non sapesse chi sono i Beatles e cavalcasse l’onda per far proprie le loro canzoni e raggiungere quindi il successo?
Una commedia con tanta musica e molto sentimento con tante trovate molto divertenti e tra i camei anche un Ed Sheeran perfetto.
Una commedia che ieri è piaciuta a tutti qui a Riccione che in Italia arriverà il 26 settembre. Nel film anche diverse canzoni dei Beatles cantate dal protagonista (ma non è un film “musicale”).
Dopo questo film molti ameranno Lily James che abbiamo visto in molte serie, al cinema e anche in un delizioso film programmato su Netflix di cui abbiamo giù parlato: Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey.
In ”Yesterday” sono veramente geniali alcune trovate, sembra di rivedere alcuni film degli anni ’90 divertenti e per tutti. Una conferma che si possono produrre commedie senza scadere nella volgarità e ripetitività di alcune commedie italiane e senza annoiare come spesso capita ultimamente con alcune commedie francesi, un film di nazionalità inglese ma global, per tutti i gusti e per tutte le età.
Dopo i primi 20 minuti il film decolla e vi conquisterà e divertirà fino alla fine. Da vedere.
“Yesterday”