Se la regola vuole che un buon cast è già il 50% della riuscita di un film allora “Dark Phoenix” parte già imperdibile per chi ama le star che ne fanno parte…. e non solo per chi è appassionato del franchise che ha incassato 2.3 miliardi di dollari solo negli Usa (ad oggi la quinta saga di maggior successo negli Usa).
PER ARRIVARE PREPARATI
Di base serve sapere 3 cose (vademecum chi porterete con voi che è a digiuno della storia)
1. Che gli X-Men sono un gruppo di supereroi mutanti che a causa di un’alterazione del DNA sono stati dotati sin dalla nascita di straordinarie capacità.
2. Sono guidati dal Professor Xavier che ha come principio l’esistenza pacifica tra i mutanti e gli esseri umani.
3. Lungimirante, Xavier ha dedicato la sua vita ad aiutare i mutanti ad imparare a convivere con i propri poteri e ad aiutare gli esseri umani privi di poteri a convivere pacificamente con loro, senza paura uno dell’altro.
IL NUOVO CAPITOLO – NO SPOILER
Gli X-men durante una missione di salvataggio nello spazio (all’inizio del film) vengono colpiti da un brillamento solare.
LE STAR
Tre le star che non hannno bisogno di presentazioni, sempre perfette : James McAvoy-Charles Xavier, Michael Fassbender-Magneto
..e Jessica Chastain che qualsiasi cosa faccia, la fa sempre bene.
A loro si unisce Jennifer Lawrence-Mystica, Nicholas Hoult-Bestia, Tye Sheridan-Ciclope, Alexandra Shipp: Ororo Munroe-Tempesta….
e la co-protagonista del nuovo capitolo: Sophie Turner-Fenice Nera
Un film che amerà anche chi non è addict del mondo Marvel.
Da non perdere
Voto 7