DA XAVIER DOLAN AI 50 CENT PASSANDO PER GARY OLDMAN – NUOVI TITOLI POST CANNES PER LUCKY RED

Lucky Red è lieta di annunciare i film presentati a Cannes che entrano a far parte del listino.

 

DAL CONCORSO:

 

LES MISERABLES

Regia: LADJ LY

Cast: DAMIEN BONNARD, ALEXIS MANENTI, DJEBRIL ZONGA

Premio della Giuria per l’acclamata opera prima di Ladj Ly.

Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, a un’ora dal cuore di Parigi si consuma un thriller di banlieu dal ritmo avvincente e adrenalinico.

 

Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, un tutti contro tutti che lascia ben poca speranza…

 

PORTRAIT DE LA JEUNE FILLE EN FEU

Regia: CÉLINE SCIAMMA

Cast: NOÉMIE MERLANT, ADÈLE HAENE, LUANA BAJRAMI, VALERIA GOLINO

Vincitore del premio per la Miglior Sceneggiatura e della Queer Palm, per la prima volta conquistata da una donna.

Il tocco delicato e profondo di Céline Sciamma nel racconto di un amore totalizzante e impossibile, una passione in cui desiderio, arte e musica diventano un tutt’uno.

1770. Marianne, pittrice di talento, viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise, una giovane donna che ha da poco lasciato il convento per sposare l’uomo a lei destinato. Héloise tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare. Su indicazione della madre, Mariane dovrà dipingerla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia. Le due donne iniziano a frequentarsi e tra loro scatta un amore travolgente e inaspettato.

 

SORRY WE MISSED YOU

Regia: KEN LOACH

Cast: KRIS HITCHENDEBBIE HONEYWOODRHYS STONEKATIE PROCTOR

In assoluto uno dei film più applauditi del festival, ha commosso e coinvolto critica e pubblico.

Il film, come ha spiegato il regista due volte Palma d’oro, affronta il dramma di una famiglia alle prese con una nuova forma di sfruttamento sociale.

Newcastle. Ricky e la sua famiglia combattono contro i debiti dopo il crack finanziario del 2008. Una nuova opportunità appare all’orizzonte grazie a un furgone nuovo che offre a Ricky la possibilità di lavorare come corriere per una ditta in franchise. Si tratta di un lavoro duro ma quello della moglie come badante non è da meno. L’unità familiare è forte ma quando entrambi prendono strade diverse tutto sembra andare verso un inevitabile punto di rottura.

 

MATTHIAS & MAXIME

Regia: XAVIER DOLAN

Cast: XAVIER DOLANANNE DORVALGABRIEL D’ALMEIDA FREITASHARRIS DICKINSONCATHERINE BRUNET

Dopo l’esperienza hollywoodiana Xavier Dolan torna a lavorare in Canada dirigendo se stesso (l’ultima volta era stata in Tom à la ferme), affiancato tra gli altri da Anne Dorval, l’acclamata protagonista di Mommy, in un film sul sottile confine tra amicizia ed amore.

 

Due amici di infanzia si scambiano un bacio durante le riprese di un cortometraggio amatoriale.  Il gesto, apparentemente innocuo, cambierà improvvisamente le loro vite.  

 

DAL MERCATO:

 

DEN OF THIEVES 2

Regia: CHRISTIAN GUDEGAST

Cast:  GERARD BUTLERO’SHEA JACKSON JR.50 CENTBOB JENNINGS

Christian Gudegast torna a dirigere Gerard Butler nei panni di un agente della squadra speciale anticrimine, in un avvincente thriller d’azione ad alto tasso adrenalinico.

L’agente “Big Nick” (Gerard Butler) arriva in Europa sulle tracce di Donnie (O’ Shea Jackson Jr.), criminale coinvolto nel pericoloso giro del traffico di diamanti e in affari con la Pink Panther, mafia locale, nella pianificazione di una rapina durante il più grande scambio di diamanti del mondo.

 

MARY

Regia: MICHAEL GOI

Cast: GARY OLDMAN, EMILY MORTIMERJENNIFER ESPOSITOSTEFANIE SCOTT

L’attore premio Oscar Gary Oldman protagonista di un misterioso thriller soprannaturale.

Una famiglia in difficoltà acquista all’asta una vecchia nave nella speranza di avviare un’attività turistica. Non sa però quali orribili segreti si celano intorno a quella barca e, suo malgrado, dovrà scoprirli nel bel mezzo delle acque sconfinate.

 

I commenti sono chiusi.