SEQUEL – ANIMAZIONE – 6 giugno “Pets – Vita da animali 2” – Universal Pictures International Italy
Pets 2 seguirà gli eventi del primo episodio, uscito nel 2016 e campione di incassi in tutto il mondo (oltre 875 milioni di dollari), e ci mostrerà ancora cosa fanno i nostri animali quando noi andiamo via di casa. Chris Meledandri, CEO e fondatore della Illumination, e Janet Healy produrranno il sequel, scritto da Brian Lynch (PETS-VITA DA ANIMALI, MINIONS, IL GATTO CON GLI STIVALI) e diretto da Chris Renaud (PETS-VITA DA ANIMALI, CATTIVISSIMO ME e CATTIVISSIMO ME 2) Pieno dell’irriverenza e dell’umorismo sovversivo che caratterizza Illumination, questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?
#######
13 giugno “I Morti Non Muoiono” di JIM JARMUSCH – Universal Pictures International Italy
Il festival di Cannes apre nel segno dello “ZOMBIE COMEDY”. Con un dichiarato omaggio, sin dal manifesto con la mano che esce da sotto terra, al George Romero de LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, il film di Jim Jarmusch THE DEAD DON’T DIE aprirà ufficialmente, in prima mondiale e in concorso, il Festival di Cannes 2019, 72esima edizione della manifestazione Il cast del film è a dir poco stellare: ci sono infatti Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Steve Buscemi, Danny Glover, Iggy Pop, Selena Gomez, Tom Waits e molti altri ancora.
Secondo il comunicato ufficiale del Festival di Cannes, The Dead Don’t Die “non è solo una divertente e a tratti spaventosa sovversione del genere dei film di zombie, ma anche un tributo al cinema in senso ampio”. La storia è ambientata nella piccola e sonnacchiosa cittadina di Centerville, dove la luna non tramonta mai al di sotto dell’orizzonte, le ore di luce sono diventate imprevedibili e gli animali iniziano a comportarsi in maniera bizzarra. Nessuno sa dare spiegazioni, le notizie che arrivano dai media sono inquietanti e gli scienziati sono preoccupati. Nessuno potrà immaginare che i morti risorgeranno dalle loro tombe e attaccheranno selvaggiamente i viventi. Celebre per la sua genialità nel mescolare generi diversi e nel riscriverne i cliché – dalla commedia agli horror, dal western al dramma – Jim Jarmusch si mette alla prova con i non morti.
#######
4 luglio “Yesterday” di Danny Boyle – Universal Pictures International Italy
Un giorno un uomo si sveglia e capisce di essere l’unico sulla faccia della Terra a conoscere le canzoni dei Beatles. Chi, sapendo suonare la chitarra, resisterebbe alla tentazione? Questa commedia brillante diretta da Danny Boyle (premio Oscar® per THE MILLIONAIRE) e sceneggiata da Richard Curtis autore in passato dello script di celebri commedie inconfondibilmente inglesi (QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE, LOVE ACTUALLY – L’AMORE DAVVERO), racconta di Jack Malik, cantante fallito, pressoché sconosciuto, che viene investito da un autobus mentre va in bicicletta. Al suo risveglio, scoprirà di essere l’unico al mondo a ricordarsi dei Beatles e delle loro canzoni. Nessuno ha mai sentito parlare del “quartetto di Liverpool” e persino Internet non ne riporta alcuna traccia. Dopo un iniziale momento di smarrimento, Jack comincerà a cantare ed incidere le canzoni dei Beatles come se fossero sue, diventando in breve tempo una star di livello mondiale. Nel film anche un cameo di Ed Sheeran
#######
18 luglio “La piccola boss” di Tina Gordon Chism – Universal Pictures International Italy (“Little”
La storia di una donna che, quando le pressioni dell’età adulta diventano troppo da sopportare, ha la possibilità di rivivere la vita spensierata del suo io più giovane.
#######
25 luglio THE BOY 2 di William Brent Bell con Katie Holmes – Universal Pictures International Italy con Lucky Red
STX Entertainment affida nuovamente a William Brent Bell, regista del primo film, la direzione del sequel dell’horror uscito nelle sale nel 2016, anche se con un nuovo cast. Questa volta tra i protagonisti troviamo Katie Holmes, affiancata da Christopher Convery, Owain Yeoman e Ralph Ineson. La storia seguirà le vicende di una giovane famiglia che si trasferisce nella tenuta Heelshire Mansion, inconsapevoli della sua terrificante storia. Lì il loro giovane figlio farà amicizia con una strana bambola di nome Brahms. Il precedente capitolo THE BOY, costato 15 milioni di dollari, ha incassato in tutto il mondo 64,1 milioni di dollari.
#######
Spin-off – 8 agosto “Fast & Furious – Hobbs and Shaw” (Spin-off di Fast and Furious) di David Leitch con Dwayne Johnson , Jason Statham, Idris Elba e Vanessa Kirby – Universal Pictures International Italy (anteprime 7 agosto)
Uno spinoff di FAST & FURIOUS, incentrato sull’agente di sicurezza diplomatica degli Stati Uniti di Luke Hobbs (Dwayne Johnson), che stabilisce un’improbabile alleanza con Deckard Shaw (Jason Statham). In seguito al loro primo scontro in FAST & FURIOUS 7 del 2015, tra Hobbs (D. Johnson), mastodontico veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw (J. Statham), emarginato fuorilegge ed ex agente scelto dell’esercito inglese, c’è sempre stato un forte scambio di provocazioni e scontri nel tentativo di farsi fuori a vicenda. Ma quando Brixton (Idris Elba), un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato, si trova in possesso di una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano per sempre – ed ha la meglio contro una brillante ed impavida agente dell’MI6 (Vanessa Kirby, THE CROWN), nonché sorella di Shaw – i due acerrimi nemici dovranno unire le forze per annientare l’unico uomo che potrebbe dimostrarsi più duro di loro due.
#######
HORROR – 22 agosto “MA” di Tate Taylor con Octavia Spencer, Juliette Lewis, Diana Silvers, Luke Evans, McKaley Miller – Universal Pictures International Italy
#######
29 agosto “Attacco al potere 3″ di Ric Roman Waugh con Gerard Butler, Morgan Freeman,Nick Nolte – “Angel Has Fallen” – Universal Pictures International Italy
Terzo capitolo della saga ATTACCO AL POTERE. Torna Gerard Butler nei panni dell’agente dei servizi segreti Mike Banning, questa volta accusato di tentato omicidio del Presidente degli Stati Uniti (interpretato da Morgan Freeman), che dovrà sfuggire dai suoi agenti e dall’FBI mentre cercherà di scoprire e rivelare la vera minaccia. Il primo film della serie, ATTACCO AL POTERE – OLYMPUS HAS FALLEN, ha incassato più di 170 milioni di dollari al box office mondiale nel 2013. Il suo sequel del 2016, ATTACCO AL POTERE 2, ha incassato $205 milioni mondiali su 60 milioni di dollari di budget. – Universal Pictures International Italy con Lucky Red